Marocco: le città più belle da vedere

0

Il Marocco è un Paese del Nord Africa bellissimo da visitare, il quale conta oltre 35 milioni di abitanti. Le sue città sono imperdibili, ricordiamo tra queste Marrakech, Tangeri, Agadir e naturalmente Rabat, quest’ultima capitale del Marocco.

Una destinazione turistica molto affascinante dove è possibile provare grandi emozioni. Tuttavia, ricordiamo che (come per altri Paesi) è meglio evitare le zone isolate. Inoltre suggeriamo di essere rispettosi verso il prossimo, questo vale sia per le persone che per la cultura del posto.

Iniziamo con le attrazioni del Marocco, dove andare quindi per passare una vacanza meravigliosa? Lasciatevi consigliare dal nostro elenco, qui sono elencate alcuni posti assolutamente da vedere.

Le bellezze del Marocco: ecco cosa vedere

Marrakech

Una delle città da non perdere assolutamente in Marocco è proprio questa, Marrakech. Si tratta di una destinazione di cui il popolo marocchino può andar fiero. Chiunque visiti questa città di oltre 929.000 abitanti rimane sbalordito da quello che si può vedere.

Ricordiamo i Giardini di Menara, questi vennero realizzati molto tempo fa più precisamente nel secolo XII. Si trovano a ovest della città qui presente. Dispongono di un lago artificiale e numerose specie di piante come ulivi, palme e non solo. Addirittura vi sono alberi da frutta! Possiamo definire i Giardini di Menara un luogo perfetto dove passare un po’ di tempo in totale spensieratezza godendosi appunto la propria vacanza in Marocco.

Un’altra grande destinazione sono le Tombe Saadiane. Chi visita la città di Marrakech non si lascia sfuggire l’opportunità di scoprire questo bellissimo luogo. Mausoleo appartenente alla dinastia Sa’diana. Offrono grandi decorazioni e dettagli molto interessanti. Vi è posto un giardino che unisce due mausolei di piccole dimensioni. Molto bella la “Sala delle Dodici Colonne”, la quale presenta la tomba del sultano saadiya Ahmed el Mansour. Prima di continuare volevamo ricordare che a Marrakech si trova anche la Moschea Koutoubia e il bellissimo edificio Palais de Bahia.

Potrebbe interessarti: cosa vedere in Senegal

Tangeri

Con i suoi oltre 950.000 abitanti, Tangeri è un’altra città da scoprire in Marocco. Ricca di cose da vedere e da provare (come la cucina locale), si rivela una zona dove non ci si annoia mai! Le spiagge disponibili lasciano a bocca aperta, inoltre musei, locali, ristoranti tutto quello che occorre per una vacanza indimenticabile. Chiunque abbia visitato Tangeri ne è rimasto piacevolmente felice.

Il turismo è forte in questa grandissima città del Marocco. Da non perdere il labirinto di strade che prende il nome di “La Medina di Tangeri”. Lo shopping e la cucina a Tangeri sono da 10 e lode! Oltre all’architettura che gioca un ruolo di primaria importanza, vi sono strutture e alberghi incredibili dove trascorrere la notte, attenzione molto zone sono più che lussuose.

Rabat

Chiaramente tra le molte cose da fare in Marocco una visita alla sua capitale, Rabat non può mancare. Un’architettura molto affascinante, attrazioni per tutti i gusti, una storia tutta da conoscere, insomma destinazione importante per il turismo in questo Paese. Da vedere il Museo Archeologico di Rabat, grandissima meta per gli amanti della storia! Considerato il miglior museo archeologico del Paese, offre collezioni importanti risalenti al Paleolitico e Neolitico. Numerosi locali da vedere inoltre, da non perdere il giardino zoologico di Rabat e naturalmente le sue spiagge.