Ancora indecisi per le vacanze estive? La regione più felice d’Italia può essere un’ottima idea

Non sapete dove trascorrere le vacanze estive? La classifica delle regioni più felici d’Italia ci viene in soccorso. Ecco la destinazione top

Trovare la destinazione giusta per le vacanze estive non è sempre facilissimo. Soprattutto se si parte con la famiglia mettere insieme i gusti e le preferenze di tutti potrebbe diventare un’impresa piuttosto ardua. Se quindi ancora non avete identificato la meta perfetta per le ferie, una classifica delle regioni più felici d’Italia potrebbe venirvi in soccorso inaspettatamente.

Scegliere come location del vostro viaggio estivo una regione che è considerata tra quelle con il miglior tenore di vita, con il miglior clima e al top della classifica delle più felici in assoluto non è affatto male. Soprattutto considerando il fatto che in Italia, alla fine, ogni luogo è talmente bello e magico che sarà difficile approdare in una meta che non ci regali grandi emozioni. Ma non solo. Far scegliere ad una classifica il dove andare in vacanza significa imbarcare tutti i vostri compagni di viaggio in un’avventura molto interessante e stimolante per tutti. Ci siamo: siete pronti a scoprire qual è la regione più felice d’Italia?

Vacanze estive indimenticabili: la ricerca della meta perfetta è finita. Ecco dove andare

Quando si parla di classifiche che analizzano il tasso di felicità di un Paese dobbiamo tenere presente che vanno ad analizzare diversi parametri oggettivi. Come la qualità dell’aria, il meteo, lo stipendio, la vita che conducono gli abitanti, i tassi di criminalità… tutti fattori che, uniti, possono dare luogo ad una interessante top list delle mete più entusiastiche da scoprire.

Dove viaggiare quest'estate: la meta da sogno per una pausa perfetta
La regione più felice d’Italia è la meta top per le ferie – Itinerari.it

Il consiglio che vi diamo per questa estate quindi è quello di raggiungere la regione che, nel 2022, è stata eletta come la più felice d’Italia e si tratta della Puglia! Considerata come la terra del sole, con spiagge meravigliose, natura incontaminata, buon cibo e un clima straordinario, questa potrebbe essere la meta perfetta per tutta la famiglia. Le possibilità e le attività che la regione offre sono talmente tante che nessuno rimarrà scontento!

Sicuramente, se la partenza avverrà nei mesi estivi, non possiamo esimerci dal suggerirvi un paio di spiagge da sogno della Puglia. Pescoluse, in Salento, è un esempio di bellezza naturale degna (forse anche meglio) delle più blasonate spiagge delle Maldive o dei Caraibi. Non a caso è chiamata Maldive del Salento. Torre Lapillo invece, nella zona di Porto Cesareo, è un mix tra spiaggia e scogli perfetti per fare snorkeling e sentirsi come nelle avventure più incredibili dei romanzi. Proprio come nella Baia dei Turchi, caratterizzata da acque cristalline, dune di sabbia bianca e macchia mediterranea di una bellezza tale da sembrare il set di un film.

Ma oltre a questo le città della Puglia sono incredibili, ricche di storia, cultura, tradizioni enogastronomiche. Insomma, è la regione più felice d’Italia, ma anche se non fosse in vetta a questa classifica sarebbe senza dubbio una destinazione più che perfetta per le vacanze estive.

Impostazioni privacy