Cosa fare a Singapore, alcuni consigli per un buon viaggio!

0

Singapore è la destinazione di cui andiamo a parlare oggi! Si tratta di una città-Stato veramente unica nel suo genere. Pensate che è composto infatti da decine di isole (63 per la precisione) ed è una meta turistica sempre più in voga. Qui troverete svariate culture e religioni differenti. Il clima è di tipo tropicale, l’isola qui presente si trova nel Sud-Est asiatico e conta ben oltre 5.530.000 abitanti.

Nel corso del tempo sono stati attribuiti a Singapore numerosi appellativi, uno di questi è la “città giardino” o addirittura la “Svizzera d’Oriente“. Insomma una metropoli tutta da scoprire e oggi vi daremo alcune informazioni che potete trovare utili per visitare Singapore. Ecco cosa vedere in questa incredibile città dalle innumerevoli attrazioni.

Singapore: cosa fare e vedere

Singapore è meravigliosa, le sue isole per esempio offrono un itinerario veramente impressionante.

Le spiagge disponibili sono moltissime e di grande attrazione turistica. Scoprite per esempio l’isola di Pulau Ubin, o l’isola di Sentosa. Quest’ultima è l’ideale per tutti coloro che desiderano divertirsi all’estremo! Infatti vi sono due cose da fare, la prima andare al mare, la seconda provare le attrazioni dell’isola. Stiamo parlando del parco dei divertimenti il quale è stato realizzato per rendere Sentosa ancora più magica. Pensate che potete prendere la monorotaia o il bus per raggiungere questo posto, è infatti collegato alla città grazie a un ponte.

Come abbiamo detto all’inizio vi sono 63 isole disponibili, quindi non mancano le attrazioni. C’è per esempio un bellissimo villaggio di pescatori a Pulau Ubin. Inoltre non mancano le foreste, oppure i laghetti in questo paradiso terrestre. Fidatevi, Singapore è una meraviglia da vivere in qualunque momento dell’anno. Certo nella stagione estiva offre il massimo visto che è un insieme di isole, ma ciò non significa che nelle altre stagioni non sia da vedere.

I Gardens by the Bay sono un’altra attrazione fondamentale di Singapore e quindi da non perdere.

Di giorno sono bellissimi, mentre di sera sembrano magici! Questo è dovuto alla presenza delle luci che offrono i giardini verticali che prendono il nome di Super Trees. Assolutamente da vedere, ospitano infatti migliaia di piante e un gran numero di fiori. Siete comunque a molti metri d’altezza, quindi non è un’attrazione per tutti. Mentre per il restante pubblico (ossia coloro che non soffrono di vertigini), è possibile godersi la passerella e degustare la cucina locale. Praticamente un’esperienza fuori dal comune e che Singapore rende possibile da vivere.

Vogliamo ricordare che a Singapore vi sono moltissimi quartieri dove il riposo non esiste. Ovvero, la movida più sfrenata vi attende. Locali, club, feste, party e naturalmente Dj di fama internazionale che suonano fino all’alba. Insomma, un paradiso dove non potete annoiarvi mai. Da provare anche i cocktail locali e le moltissime pietanze disponibili. Ricordiamo che sia i pub che i ristoranti presenti sono adatti a tutti e offrono una scelta impeccabile. Anche lo shopping non è da sottovalutare, vi sono negozi per tutti i gusti e prezzi ovviamente.