Cosa vedere a Hong Kong

Viaggiare a Hong Kong non è certo una destinazione classica come potrebbe essere per molti altri luoghi d’interesse, dove c’è un turismo decisamente superiore. Occorrono infatti moltissime ore di volo e queste sono da calcolare in base all’aeroporto da cui partite, la zona, gli scali etc. Rimane comunque una zona turistica molto in voga, se pur lontana. Ma cosa vedere nell’isola di Hong Kong?

Nel corso dell’articolo sono disponibili numerose attrazioni di questa splendida terra, ubicata sulla costa meridionale della Cina. Infatti già ancora prima di arrivare avrete l’imbarazzo della scelta sul cosa fare a Hong Kong. Iniziamo subito questo viaggio!

Hong Kong: perché andarci?

Victoria Peak

Il Victoria Peak è il punto più alto di Hong Kong ed è una grandissima attrazione turistica. Si tratta di una collina di 554 metri di altitudine. Pensate che potete farvi il tour in tram per vederla e scoprire tutto lo splendido panorama. Proprio davanti a voi saranno presenti i grattacieli di Hong Kong. Il momento migliore è senza dubbio quando comincia il tramonto, infatti le luci saranno un vero spettacolo. Il percorso a piedi non è proprio una passeggiata, ricordate che sono circa 3,5 km da fare. Ovviamente l’alternativa più indicata è l’utilizzo del Peak Tram, un mezzo che conta oltre 100 anni di servizio. Anche quest’ultimo è rinomato e apprezzato dai turisti.

Ocean Park di Hong Kong

L’Ocean Park è una vera meraviglia da visitare sull’isola di Hong Kong. Non per caso è uno dei luoghi più turistici sul pianeta! Per l’esattezza nel 2013 venne dichiarato il numero 12. Una location che offre un acquario bellissimo e senza esagerare molto impressionante. Gli spettacoli organizzati sono impeccabili, uno di questi è quello dei delfini. Ma non è tutto visto che vi sono altre numerose cosa da fare, come per esempio godervi l’intero parco di divertimenti! L’ideale per le famiglie. Tuttavia (oltre ai bambini) anche gli adulti possono rimanere stupiti dall’Ocean Park di Hong Kong.

Il complesso offre quanto segue: parco marino, zoo, laboratorio di animali e infine come avete già capito parco dei divertimenti.

Leggi anche: Cosa vedere alle Hawaii

Star Ferry

Chiunque visiti l’isola qui presente non si perde di certo l’opportunità di prendere lo Star Ferry. Si tratta di un battello che da oltre 100 anni collega Hong Kong alla penisola di Kowloon. Ancora oggi è un mezzo piuttosto in voga per gli spostamenti, per non parlare dei turisti che desiderano farci un giro. Insomma, un modo veramente bello per arrivare sulla terra ferma e scoprire Kowloon.

Isola di Lantau

L’Isola di Lantau è ricca di spiagge dove potete fare il bagno. Dispone inoltre di numerosi sentieri e colline adatte per il trekking e non solo. Non mancano le attrazioni turistiche e bellissimi parchi a tema. Le aree naturali dove godervi il relax e scattare tante foto sembrano non avere una fine. Non perdetevi inoltre il Monastero Po Lin. Si tratta di uno splendido monastero buddista risalente al 1906. L’intera area è coinvolgente, infatti sia i giardini che lo Stagno del Loto risultano ottimi per rilassare mente e corpo.