Isole Seychelles, un vero paradiso naturale!

Nell’ovest dell’Africa, vi sono le Isole Seychelles. Queste si trovano nell’Oceano Indiano. Nel mondo vi sono moltissime località incredibili, da sogno per meglio dire. La location di oggi rientra tra queste naturalmente. Spesso le parole (per quanto possono essere ben articolate) non bastano a rendere giustizia a una zona turistica, ed è proprio il caso della meta di cui stiamo parlando oggi!

Leggi anche: cosa vedere a Capo Verde

Le spiagge sono più che perfette, così come il mare e il clima (nella maggior parte dei casi). Le coppie da tutto il mondo arrivano curiose di scoprire la cultura e i paesaggi naturalistici di questo arcipelago di ben 115 isole. Dunque un sogno nel cassetto che finalmente si realizza? Dipende da cosa state cercando. Se desiderate passare una vacanza in una zona tropicale dove tutto quello che vi circonda ha dell’incredibile allora si, siete nel posto giusto! Le Isole Seychelles sono anche una rotta per le lune di miele. Ogni anno in molti le scelgono per passare dei giorni memorabili una volta sposati. Possiamo iniziare parlandovi di uno dei paradisi terrestri migliori che potete vedere.

Cosa vedere alle Isole Seychelles

L’Isola La Digue è senza dubbio uno dei luoghi più magici che potete vedere di persona. Sabbia dorata, grandi massi sulla riva che offrono quel tocco di unico al posto circostante. Le palme in lontananza ma non troppo, insomma un set da film possiamo dire! Il mare cristallino ha mille sfumature, un bel tuffo è la prima cosa che sicuramente vi verrà in mente. Prestate attenzione alle specie marine e non allontanatevi troppo dalla costa qui vi sono squali e non solo. Quest’isola assolutamente imperdibile è la quarta più grande da visitare dell’arcipelago. Potete trovare una barriera corallina a dir poco fantastica, vi basta spostarvi verso est per raggiungerla. Molto tranquilla con i suoi 2.000 abitanti circa, risulta una location invidiabile e perfetta per grandi e piccoli. Tuttavia, non è l’unica attrazione di grande interesse nonostante sia reputata una terra splendida e per molti tra le migliori da scoprire in questo parte del mondo.

Che vacanza è se non scoprite la capitale della vostra destinazione? In questo caso dovete andare a Port Victoria, questa si trova sull’Isola Mahé. Pensate che misura circa 155 km2, infatti è la più grande isola presente delle Seychelles. Ricca di vita e divertimento, spiagge uniche e un mare che mette voglia di restare ammollo per ore. Questo paradiso sulla terra ferma è stato scoperto dagli europei nel 1609, gli inglesi per la precisione hanno avuto questo onore. Assolutamente da non perdere oggi il mercato di Victoria, assaggiate pure i prodotti tipici e fatevi inebriare dagli aromi presenti. Tuttavia, siete solamente all’inizio della vostra vacanza, è vero alcuni posti possono bastare per fornirvi tutto quello che cercate, ma ribadiamo che l’arcipelago conta 115 isole. Quindi ne avete di cose da fare non credete? Prima di terminare con il nostro articolo, volevamo ricordarvi di visitare anche l’Isola di Praslin. Una zona rinomata per la natura selvaggia e le spiagge da panico.