Le Terre di Siena in bicicletta

0
le terre di siena in bici

 

Avete la possibilità di noleggiare una bicicletta a ore, giorni o settimane. Oltre a questo, contattate i centri che organizzano gite in bici: verrete dotati di casco, bicicletta, accompagnati in campagna e guidati attraverso stupendi paesaggi.

 

Presso l’ufficio per il turismo è disponibile il volantino “Terre di Siena in bici”, utile per trovare gli itinerari più adatti al vostro grado di allenamento. Scegliete le gite attraverso il Chianti, la Val D’Elsa, le Crete Senesi o le altre valli che rendono questo territorio amato in tutto il mondo. La maggior parte dei percorsi sono facilmente raggiungibili, i servizi dedicati al noleggio al trasporto e le strutture turistiche non mancano quindi non dovete preoccuparvi di questo.

Il percorso ciclopedonale più conosciuto è Canala Maestro della Chiana, itinerario attrezzato e protetto per chi viaggia lentamente. Sono presenti numerosi contenuti storici e paesaggistici  visto che si attraversa tutta la Val Chiana. Il percorso è adatto anche per famiglie con bambini, visto che il percorso non presenta grandi difficoltà.