Massa Martana: Terme e relax

0
massa martana

Una piccola cittadina incorniciata dai Monti Martani, racchiusa tra immensi boschi con vegetazione mediterranea.

 

Una città medievale che vale la pena di visitare per il suo fascino unico al mondo. L’attrattiva principale di questa zona è caratterizzata dai reperti romani e dalle innumerevoli chiese presenti sul territorio. La parte di più antica di Massa Martana, accoglie i turisti con le mura di cinta e gli edifici civili di epoca medievale. Una volta attraversata la porta d’accesso, vi ritroverete nel centro della cittadina.

 

La piazza Umberto I vi darà il benvenuto in Umbria, con la chiesa di San Felice sulla destra e il palazzo che un tempo accolse Giuseppe Garibaldi. Poco più in là, ecco il Palazzo Comunale di origine cinquecentesca che affascina ogni persona. Molti turisti, sono attratti dalle Terme di San Faustino, luogo dove viene raccolta acqua minerale con proprietà benefiche.

 

Il complesso termale di San Faustino è pronto per accogliervi e farvi provare tutti i trattamenti benefici di queste acque. Dopo una giornata di relax, la sera, assaggiate i prodotti tipici di Massa Martana: i vini Doc Colli Martani, Olio extravergine d’oliva, tartufi, prosciutti, porchetta e la Nociata (torre umbro).

 

 

Mappa Massa Martana

 

Visualizzazione ingrandita della mappa