Monte Pratello: sciare in Abruzzo

0
monte pratello

Molti non sanno che tra le bellezze del Parco Nazionale d’Abruzzo, c’è anche la località di Rivisondoli, posto famoso per Monte Pratello, località sciistica molto apprezzata dagli appassionati di sport invernali.

 

Siamo in provincia dell’Aquila, all’interno di un meraviglioso villaggio montano posizionato a 1365m d’altezza. Preparatevi ad ammirare pascoli verdeggianti e cime altissime, perché Monte Pratello è una località famosa per gli appassionati di sport invernali. Infatti, Monte Pratello è una delle stazioni sciistiche più importanti dove gli impianti di risalita offrono divertimento per tutti.

 

Immerse tra la neve, potrete ammirare le Porte che un tempo permettevano l’ingresso al borgo antico: porta Antonietta e porta di Mezzo. L’itinerario per le vie più antiche, vi porterà a vedere il Palazzo Baronale, la chiesa di Sant’Anna, chiesa del Suffragio e il Santuario della Madonna della Portella.

 

Meravigliose le residenze di origine settecentesca, presenti nel centro, da Casa De Capite a Casa Torre, da Casa Caniglia a Casa Gasparri.

 

 

Mappa Monte Pratello

 

Visualizzazione ingrandita della mappa