Sciare sulle piste di Campitello Matese

0
campitello matese

Allora il posto adatto a voi è Campitello Matese, un comune in provincia di Campobasso, dove vi ritroverete immersi in mezzo a foreste folte e montagne davvero caratteristiche.

 

Campitello Matese si trova alle pendici del Monte Miletto, quota 1450 metri, nel cuore del Molise dove la tranquillità è di casa. Gli scalatori, potranno conquistare la cima della montagna che raggiunge i 2050 metri, per ammirare uno spettacolo naturalistico da mozzare il fiato.

 

Durante l’inverno questa località, diventa il posto perfetto per gli appassionati di sci. Sono presenti 40km di piste per lo sci alpino e 15km per lo sci nordico. Non mancano le piste suddivise per livello, da quella adatta ai principianti a quelle di livello medio per chi ama fare corse adrenaliniche sulla neve. Interessante la presenza dei percorsi fuori pista, consigliati esclusivamente a sciatori esperti.

 

Campitello Matese non è solo una località di sci, chi ama camminare a piedi, cavalcare o andare in bici, può attraversare gli scenari del Parco del Matese.

 

 

 

Mappa Campitello Matese

 

Visualizzazione ingrandita della mappa