Orgosolo: località noir della Sardegna

0

 

Questa località sarda è diventata famosa dopo il fil Banditi a Orgosolo, dopo le riprese la località fu presa d’assalto dai turisti curiosi di conoscere ogni dettaglio di questa località. Passeggiando per le vie del centro abitato di Orgosolo, avrete la possibilità di ammirare le antiche case rustiche, pensate che alcune abitazioni hanno le mura appoggiate su rocce antichissime.

 

I negozi e le loro insegne sono tipiche di un film noir e sono le stesse di 30anni fa, per questo motivo Orgosolo ha un ambiente unico al mondo che difficilmente troverete in altre località della Sardegna. Proprio nel centro abitato vi consigliamo di visitare la chiesa di Santa Croce, piccola e rustica, affiancata alla monumentale chiesa dedicata a San Pietro.

 

All’interno della chiesa di San Salvatore sono conservate le spoglie della beata Antonia Mesina, ma l’itinerario non è terminato senza aver visto la bellezza della chiesa dell’Assunta. Ogni anno il 15 agosto si festeggia la Madonna dell’Assunta con una processione in costume davvero originale.

 

Nel corso dell’evento i cavalieri che hanno seguito alla processione, si lanceranno in corse a cavallo, un evento davvero imperdibile per chi ama il medioevo e le sue tradizioni.

 

 

 

Mappa Orgosolo

 

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa