Le città da vedere in Belgio

Viaggiare scoprendo nuovi Paesi è appagante oltre che bellissimo da provare. Si comincia con un viaggetto vicino la propria città e in men che non si dica, ci ritroviamo a controllare le offerte sui voli per poter partire e vedere il mondo o almeno il proprio continente! Oggi rimaniamo in Europa e parliamo di alcune città da vedere in Belgio.

Questo Paese è assolutamente imperdibile e assicuriamo che le attrazioni al suo interno non mancano. Cosa vedere in Belgio allora? Qui sotto c’è un apposito elenco dedicato proprio alla scoperta delle città belghe, possiamo iniziare dunque….

Città da vedere in Belgio

Lovanio

Lovanio è adatta a tutti, ossia chi cerca divertimento o relax. Vi sono numerosi punti di raduno in questa città, dove è possibile godersi la movida. Bellissima la cultura e ottima destinazione anche per i giovani. Dispone infatti dell’Università più antica del Belgio. Da vedere assolutamente lo Stadhuis, oltre che fare un giro nella piazza del mercato, tanto così per avere un assaggio della città. Per gli amanti della birra suggeriamo la Stella Artrois, visto che nasce a Lovanio.

Gent

Gent è un’altra città che suscita grande interesse e infatti meta di turismo sfrenato. Il Belgio ha molti assi nella manica e Gent è sicuramente uno tra i primi. Sono presenti edifici di rara bellezza, inoltre è una città che offre il massimo della storia. Vita notturna, shopping, locali d’intrattenimento ed eventi organizzati riescono a sbalordire i suoi visitatori. Una delle cose da fare è sicuramente ammirare il panorama sulla città offerto dalla torre di Belfort. Il Parco della Cittadella inoltre dispone di notevoli attrazioni come i suoi giardini per esempio. Insomma, si possono passare serate indimenticabili a Gent.

Bruxelles

Bruxelles, una rotta da non perdere! Infatti il fascino della capitale del Belgio è indiscutibile. Ottima cucina, architetture di smisurata bellezza, ricca di locali e ogni genere di attività dove passare il tempo in completa allegria e facendo baldoria fino alle prime luci dell’alba. Da non perdere Grand Place, la piazza con la p maiuscola! Viene appunto considerata da molti una delle migliori da vedere in vacanza quando si gira per il mondo. Altre notevoli punti d’interesse sono il Museo di Belle Arti e le Case delle Corporazioni (Casa dei Sarti, dei birrai, Pittori…).

Ostenda

Ostenda, una città portuale di grande bellezza. Nata come borgo di pescatori, oggi è una delle mete più gettonante in questo Paese. Musei, locali e quant’altro possa incentivare il turismo ogni anno ad arrivare qui a Ostenda. Sicuramente uno dei posti da non lasciare indietro alla lista quando si decide cosa fare e vedere in Belgio. Perfetta per gli innamorati, i sigle e le famiglie.

Qui sono state descritte brevemente alcune delle città più belle di questo Paese. Ma vogliamo ricordare che il Belgio ha moltissimo da offrire. Visitare per esempio Liegi, Anversa, Oudenaarde e molte altre destinazioni che riscuotono un successo incredibile ogni anno!