Francoforte, cosa vedere e cosa fare

Francoforte si trova in Germania ed è una meravigliosa città nonché una delle più conosciute e grandi di questa nazione. Volete fare shopping sfrenato? Oppure siete appassionati dell’arte? In entrambi i casi Francoforte è metà ideale per gratificare queste abitudini personali. Vi sono stupendi grattacieli da vedere e fotografare, una buona cucina e tutto quello che può passarvi per la mente quando siete in vacanza. Pensate che Francoforte è così ricca da essere considerata la capitale della finanza europea. Ecco i nostri consigli per darvi un po’ di supporto se decidete di recarvi qui, in questa città tedesca interessante e più che sicura.

Cosa vedere a Francoforte

  • Museo di arte moderna. Una struttura presente nella città dove sono conservate moltissime opere. Le collezioni sono conosciute in tutto il mondo, vi sono opere al suo interno di Roy Lichtenstein, Gerhardt Richter e altri artisti famosi. L’architettura è impressionante, infatti l’aspetto triangolare gli offre l’appellativo di torta. Esatto un edificio che ricorda uno spicchio di torta. Di certo molto originale come progetto di architettura.
  • Zeil. Come stavano dicendo all’inizio cercate un posto dove fare shopping? Uno dei migliori è senza dubbio questo, ossia un’area pedonale che viene appunto chiamata Zeil. Qualunque cosa vi frulla per la testa qui c’è, mobili antichi? Boutique lussuose dove trovare merce pregiata? L’imbarazzo della scelta saprà confondervi le idee. Una struttura di 10 piani per fare spese a voi sembra poco? Tutto questo nella zona pedonale Zeil.
  • Giardino Botanico. Qui vi sembra di essere in un luogo dove madre natura è ogni presente. Sono presenti nel Giardino Botanico specie provenienti dalla foresta pluviale sudamericana, dalla savana africana e altri esemplari vegetali europei. Praticamente è un’esperienza molto interessante a cui in pochi sanno resistere una volta dentro il Giardino. Questa struttura venne fondata nel 1868 ed a oggi vanta una collezione di piante e fiori incredibile.
  • Romerberg. Una piazza storica che viene considerata uno dei simboli di Francoforte. Romerberg è la sede del municipio il quale è presente dal 1405. Se cercate il cuore antico della città dovete fare un salto qui per vedere e provare la sua magia. Pensate che vi sono moltissimi edifici storici, ben 10.000 mq. Insomma un attrazione turistica molto forte.
  • Main Tower. Un grattacielo alto 200 metri il quale è aperto al pubblico. Potete infatti vedere la città dalla Main Tower, basta prendere l’ascensore e in breve tempo sarete ad altezze vertiginose. È disponibile un ristorante proprio all’ultimo piano. Se non amate l’altezza evitare di salire ai piani alti altrimenti potreste rimanere pietrificati. Come abbiamo appena detto si tratta di una struttura alta 200 metri, quindi non adatta a tutti
  • Antiche taverne. Potete gustare bevande tipiche e ottime a Francoforte. Questo è un aspetto della città molto interessante. Il sidro di mele alcolico venduto nelle taverne è unico e eccellente per il palato. Attenzione a non berne troppo dato che è alcolico