Cosa vedere a Londra, i nostri consigli!

Cosa vedere a Londra? Una domanda alla quale oggi daremo risposta. Questa è la capitale dell’Inghilterra e se vi affascina il Regno Unito allora siete nel posto giusto. Qui è presente il fiume Tamigi, famoso e motivo di attrazione turistica. Certamente non è l’unico cosa che spinge i turisti di tutto il mondo a giungere qui. Vi diamo alcune informazioni adesso per farvi vedere cosa potete scoprire in questa città capitale. Cosa aspettiamo allora? vediamo alcuni monumenti e luoghi d’interesse di Londra. Città splendida e ricca di storia.

Cosa vedere a Londra

  • Buckingham Palace. Un simbolo che nessun turista si può perdere quando visita Londra. Questa struttura venne fatta costruire nel 1703. Ed era del duca di Buckingham. Pensate che il parco reale dove è presente Buckingham Palace è circa 20 ettari. Il palazzo possiede centinaia di stanze ma non può essere visitato sempre, ma solamente durante il periodo estivo. Il turismo è molto concentrato e come appunto stavamo dicendo prima già il parco è sufficiente data la sua grandezza, inoltre la vista del palazzo è assolutamente bella anche dall’esterno.
  • Cattedrale di Saint Paul. Non c’è bisogno di dire che per gli amanti dell’architettura la Cattedrale di Saint Paul è assolutamente da non perdere. Molte strutture londinesi sono importanti e di grande bellezza, questa è una di quelle. Inoltre numerosi eventi sono stati realizzati al suo interno. Possiamo citare il centesimo compleanno della Regina Madre, come il matrimonio avvenuto tra Lady Diana e il Principe Carlo. Un’attrazione importante è senza dubbio la Galleria dei Bisbigli ovvero la “Whispering Gallery“. Attenzione dunque a cosa dite quando siete al suo interno, altrimenti tutti potrebbero sentirvi.
  • British Museum. Il fantastico British Museum di Londra gode di fama mondiale. Pensate (contando i musei pubblici) che è il più antico di tutti nel mondo. Vi sono interno moltissime cose da vedere. È in pratica un’attrazione che ricostruisce tutto quello che ci riguarda. Per esempio l’era preistorica, i geroglifici e così via. Non manca l’arte contemporanea naturalmente. Informiamo il museo ospita un’infinita di reperti risalenti all’Antico Egitto. Dopo il Museo del Cairo il British Museum è il migliore e più fornito al mondo.
  • Torre di Londra. Questa opera di immenso valore se potesse parlare avrebbe oltre 1000 anni di storia da raccontare. Proprio qui a Londra (nella riva nord del Tamigi) potete ammirare una struttura eretta nel 1078. Si tratta di un meraviglioso castello storico. Pensate che è stata adibita a ricoprire numerosi ruoli nel tempo, come tesoreria, arsenale, teatro delle esecuzioni e molto altro ancora. Affascinante e uno dei simboli di Londra, da non perdere.

Cosa mangiare a Londra?

 

Cucina londinese. A Londra potete mangiare bene ma attenzione a cosa scegliete. Il fritto per esempio è comune e se consumato come i londinesi fanno, non risulta tanto positivo per la salute. Un piatto tipico è il fish&chips, ovvero merluzzo e patate fritte. Naturalmente nei ristoranti potete trovare anche piatti più delicati.