Cosa vedere a Sydney

Sydney è la città dove vivono più persone in Australia. Una vacanza in questa parte del mondo non è affatto economica, ma risulta comunque un’esperienza unica nel suo genere. L’Australia sarebbe l’isola più grande del mondo se fosse considerata tale. Pensate che da una è parte all’altra c’è il fuso orario! Questa terra è magica e visitarla è un sogno per molti. Purtroppo chi non ama viaggiare in aereo difficilmente capiterà in Australia, viste le moltissime ore di volo che sono richieste per raggiungere questa terra.

Vedere tutta l’Australia è praticamente impossibile e non solo per la vasta estensione che ricopre, ma anche per la natura selvaggia che è presente al suo interno. Le specie animali che popolano questo Paese sono molte e tutte affascinanti. Il Canguro per esempio (una vera icona), il koala, il diavolo della Tasmania, fino ad arrivare a specie pericolose come il coccodrillo australiano oppure il temutissimo serpente tigre e altri ancora. Tornando adesso a parlare di è Sydney, andiamo a scoprire cosa vedere nella città più popolosa di questo Paese circondato dal mare.

Cosa vedere a Sydney

Una vacanza a Sydney è un sogno che si realizza e nel momento del ritorno le vostre espressioni non saranno di certo allegre. Appassionati del regno animale, amanti dell’arte, dello shopping e non solo optano per questa città dalle svariate attrazioni. Mostriamo adesso cosa vedere a Sydney.

  • Spiagge. Una scelta vasta vi attende se cercate il mare australiano e le sue spiagge. Secondo noi dovete andare assolutamente a Bondi Beach, spiaggia situata a circa sette chilometri da Sydney (est del centro città). Per gli amanti del mare questa grande spiaggia è al primo posto tra le cose da vedere quando capitate in Australia. L’aspetto ricorda un boomerang, potete camminare sulla sabbia finissima per almeno un chilometro. Qui il surf è un’attività comune. È senza dubbio un luogo dove non scende mai il divertimento. È inoltre disponibile una piscina olimpionica dove numerosi turisti passano la maggior parte del tempo. Visitate anche queste spiagge: Tamarama Beach, Manly Beach, Shelley Beach e altre
  • The Rocks. Questo è un luogo di interesse dove il turismo giunge a fiotti. Si tratta del quartiere storico della città in questione. Oggi potete recarvi qui per mangiare prodotti locali serviti dai migliori ristoranti della città australiana. Vi sono molti pub da visitare e altre attrazioni importanti, come l’Harbour Bridge. Ossia il ponte ad arco che risale agli anni 20′. Un’opera assolutamente da fotografare
  • Taronga Zoo. Qui a Sydney si trova il giardino zoologico che ospita 2600 animali circa, l’attrazione qui presente è il Taronga Zoo. Pensate che occupa 21 ettari di superficie. Lo si può definire un posto fantastico, pensate che potete anche guardare gli animali dall’alto, questo grazie alla funivia Sky Safari. Il Taronga Zoo è adatto a tutti, una vera esperienza per grandi e piccoli.

Ovviamente non è finita qui, nella città di Sydney sono presenti tante altre attrazioni. Tra queste ricordiamo l’Opera House (il teatro dell’opera di Sydney) e il Powerhouse Museum.