Cosa vedere a Rio de Janeiro

Siamo in una delle città più famose del mondo, Rio de Janeiro! Situata in Brasile, è una rotta indimenticabile dove potete scoprire paesaggi incantevoli e ricchi di fascino. Gli eventi che si svolgono a Rio de Janeiro sono colossali, basta pensare al carnevale di Rio, considerato il migliore del mondo nonché il più grande. Tantissime le persone che ogni anno si recano nella capitale del Brasile per assistervi.

Non vi sentirete mai così vicini alla natura come in questa parte del Brasile, vi basterà visitare il Parco nazionale della Tijuca per immergervi nel verde! Cosa vedere a Rio de Janeiro? Vi proponiamo subito un elenco di 4 attrazioni di questa città brasiliana a cui nessuno si può tirare indietro.

Cosa vedere a Rio de Janeiro

  • Foresta di Tijuca. La foresta urbana più grande del pianeta si trova proprio qui. Rio è bellezza, storia e cultura. Ma è anche natura! Potete trovare la foresta di Tijuca, un parco naturale, selvaggio e con viste mozzafiato. Sembra proprio di essere in un film come quelli di Jurassick Park una volta entrati nella foresta. Con i suoi 33 km q, è assolutamente uno spettacolo per grandi e piccoli. Questa immensa foresta arriva praticamente al centro città, quindi una cosa che non si vede tutti i giorni. Attenzione alle specie di animali, siete sempre in Brasile. Qui potete andare lungo degli itinerari per scoprire specie vegetali, fauna e le cascate di Rio. Assolutamente da vedere il Corcovado, i Giardini Botanici e il Parque Lage.Il primo nominato è il monte Cristo, una montagna alta 710 metri dove sulla cima è presente la celebre statua del Cristo Redentore. La si può vedere in molti film
  • Mercati di Rio. L’abbiamo introdotta nella lista perché è assolutamente da provare come esperienza all’estero. I mercati che si svolgono qui sono una vera tradizione di Rio. Le pietanze locali assolutamente da provare, anche per lo shopping è indicato. Quando si svolge la Fiera Nordestina allora si che si accende il divertimento. Si tratta di un mercato con moltissime bancarelle, artisti di strada che intrattengono i passanti, danzatori e quant’altro. Quello che stupisce di più sono i giorni di apertura. Ovvero dal venerdì alla domenica, anche di notte. Dovete vederlo con i vostri occhi per crederci
  • Quartiere di Cinelandia. Una zona da non perdere. Potete trovare numerose attrazioni. Praça Floriano la possiamo definire il cuore storico della città. Cercate il Museo delle Belle Arti o la Biblioteca Nazionale. Due rotte da vedere e gustare attimo per attimo. Non mancano i pub e i ristoranti dove ascoltare la musica e ballare. La città è magica è la gente è troppo bella per essere vera. Chiunque rimane innamorato di Rio quando la visita. Il suo ritmo riesce a trasportare proprio tutti. Qui nella città infatti vi sono molte opere di grande valore artistico, architettonico e culturale. La Chiesa della Candelaria per esempio oppure il Monastero di Sao Bento.