Laghi in Australia: i più belli da vedere!

L‘Austria è un luogo incantevole, a confermare quanto stiamo dicendo ci pensa già la natura. Qui infatti i paesaggi lasciano senza parole. Potete venire in vacanza in Austria per vedere moltissime cose. Solamente la vasta scelta di laghi è sufficiente per spingere chiunque a trascorrere giornate di escursioni e lunghe passeggiate nel mezzo della natura. Non mancano i borghi e le città eleganti naturalmente. I corsi d’acqua da fotografare e le montagne sono moltissime.

Le attività sportive in Austria sono all’ordine del giorno. Potete sciare per esempio, oppure fare trakking. Oggi vi mostriamo i laghi da vedere in Austria. Vi informiamo subito che sono luoghi di incantevole bellezza e dalla natura incontaminata.

Laghi in Austria

Lago di Hallstatt

Lago di Hallstatt. Un grandissimo lago circondato da montagne verdi. Si tratta di un’attrazione veramente spettacolare. Anche dopo numerosi viaggi in questo posto potete rimanere esterrefatti dal suo splendore. Vicino a Salisburgo. È ubicato nella regione del Salzkammergut. Troverete il piccolo paese di Hallstatt, il quale oltre ad avere case tipico del luogo è specchiato sulle acque del lago, dando vita così a un effetto ottimo veramente bello da vedere. Ricorda una favola e in poco tempo non vorrete mai più andare via da qui. Tutta la regione è Patrimonio dell’UNESCO da alcuni anni (1997).

Lago di Wörth

Lago di Wörth. È considerato in Austria uno dei laghi più belli presenti. Infatti lo spettacolo che offre è superlativo. L’acqua pensate che è color azzurro e visto dall’alto può ricordare un tratto di mare talmente è splendido e chiaro. Situato vicinissimo al confine con il nostro Paese, presenta una forma allungata ed è senza dubbio una rotta da non perdere se capitate in Austria. Proprio nel sud di questo Paese, in Carinzia troverete questo lago meraviglioso. Potete portare anche tutta la famiglia, qui non avrete di certo lamentele da parte dei vostri famigliari, anzi vi ringrazieranno per l’ottima esperienza. Fate escursioni a piedi oppure in barca per assaporare questa zona magica e priva di inquinamento ambientale e acustico. Anche i villaggi sono una meta da visitare quando siete qui.

Grüner See

Grüner See. Al nostro elenco non può mancare un altro lago che sembra uscito da una fiaba. Potete scoprire madre natura in tutta la sua bellezza, dovete solamente buttare uno sguardo sul Grüner See. Arrivati qui, sarete nel cuore dell’Austria. Montagne e foreste di abeti che circondano questa zona d’acqua chiara che mette voglia di visitarla subito in barca oppure a piedi camminando per la folta foresta verde. Si trova nel comune di Tragöß-Sankt Katharein (Stiria).

Viene chiamato Lago Verde. È assolutamente una posto dove regna la tranquillità. Pensate che questo lago è presente durante l’estate. Mentre l’inverno quest’area è considerabile un parco, infatti nelle stagioni fredde l’acqua è molto bassa quasi nulla se paragonata a come diventa in estate. Il verde smeraldo è dovuto dalla vegetazione che rimane sommersa durante le belle stagioni. Oltre a questo c’è da contare il riflesso della foresta che gira intorno al lago. Quindi potete vedere due aspetti del Grüner See, vi basta venire l’inverno e in primavera.