Cosa vedere in Finlandia

La Finlandia si trova in Europa del nord ed è confinante a est con la Russia, a nord con la Norvegia e a ovest con la Svezia. In questa terra è possibile assistere a spettacoli incredibili, come le aurore boreali per esempio! Per quanto riguarda la natura, quindi foreste, laghi e quant’altro… siete capitati in una zona veramente ricca! Infatti oltre il 70% della sua superficie è occupato dai boschi.

Siamo solamente all’inizio. Basta pensare a i centri di benessere dove fare le saune, questi sono di un numero quasi incalcolabile. Inoltre la Finlandia regala delle piste sciistiche da sogno, per non parlare del periodo di durata (anche oltre i 6 mesi). Che dire dei laghi, pensate ce ne sono oltre 180.000. Le foreste disponibili offrono uno spettacolo veramente unico, viene appunto considerata (la zona verde) una delle terre europee più incontaminate.

Praticamente avete la possibilita di giungere in un location apprezzata per numerosi motivi. Ci sono molte, anzi troppe cose da fare in Finlandia! Anche se possiamo dire che scoprire le persone e la loro cultura, si dimostra già di per se una delle migliori attrazioni del posto. Quindi buona tavola, possibilità di andare in snowboard o scii, godersi la natura in tutta la sua perfezione, provare le innumerevoli saune rilassanti… non è un sogno è la Finlandia.

Cosa vedere in Finlandia

Iniziamo dalla capitale, ovvero Helsinki! È fredda ma con abitanti calorosi. Ospita numerosi musei e altre attrazioni, è appunto una città dove annoiarsi risulta impossibile. Solamente l’aspetto paesaggistico (nonché ruota del turismo) è sufficiente per far innamorare chiunque. Pensate che vi sono svariati isolotti, questi si collegano grazie al passaggio dei traghetti o di bellissimi ponti realizzati appositamente. Durante l’inverno è fredda e innevata, quindi il bianco domina ovunque. Ma in estate, i colori della natura tornano fuori e colpiscono con le molte tonalità. La città è popolata da circa 600,000 abitanti. Si può considerare una patria dello shopping, basta pensare al centro commerciale Stockmann, ossia il più rinomato e grande della città qui presente. In più la cucina è ottima e troverete numerosi alimenti squisiti, come il salmone (prodotto comune).

Le aurore boreali sono uno degli spettacoli più belli e misteriosi di sempre. Curiose, affascinanti, mistiche e non solo… sappiate che nelle notti invernali ne sono presenti un gran numero. Il turismo è grande e spesso anche incentrato in questo frangente. Non a tutti infatti può capitare di vedere un’aurora boreale. La Finlandia offre anche questo. Stando a quanto dicono gli esperti in un anno circa 200 notti possono essere disponibili. Insomma, un esperienza veramente unica per i visitatori.

La natura incontaminata! Come abbiamo detto in precedenza la Finlandia è terra di laghi e boschi. Si possono ammirare alcuni dei panorami più belli infatti, la vegetazione e gli specchi d’acqua sono letteralmente stupefacenti. In molti credono di vivere una favola quando si avventurano nel verde della Finlandia. Naturalmente dovete venire in estate se cercate i colori. Durante l’inverno il freddo e la neve influiscono notevolmente sullo scenario. Entrambe le stagioni sono ottime perché potete vedere le due facce della Finlandia.