Spotorno: visita alla provincia di Savona

Una meta caratteristica per famiglie e pensione anziane in cerca di relax, il comune si trova sulla costa della Riviera delle Palme e offre un mare molto bello e delle spiagge caratteristiche.

 

Visitando il centro storico vi accorgerete che ancora oggi viene conservato l’antico impianto del borgo marinaro ligure, dove sono state necessarie alcune modifiche per creare una passeggiata lungo la costa per i turisti e giardini pubblici per i cittadini in cerca di un posto sicuro. L’aumento del turismo in questi ultimi anni, ha dato vita alle costruzioni di edifici e strutture balneari perfette per accogliere un gran afflusso di persone.

 

Spotorno è una località ligure dalle origini molto antiche, infatti, già nel XII secolo il borgo marinaro era dominato dai marchesi Del Carretto e successivamente dal Vescovo di Savona. Ogni anno in questa località di mare arrivano tantissimi turisti stranieri in cerca delle bellezze liguri e delle sue tradizioni.

 

Per quanto riguarda l’architettura religiosa, merita una visita l‘Oratorio della Santissima Annunziata (al suo interno sono custoditi dipinti di Giulio Benso e Domenico Piola). Per chi è affascinato dal periodo medioevale, ecco il Castello di Spotorno appartenuto ai vescovi di Savona oggi purtroppo in totale stato di abbandono.

 

Mappa Spotorno

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

 

 

Impostazioni privacy