Spiagge più belle del Portogallo

Il Portogallo è uno Stato che confina con la Spagna. Prima di iniziare possiamo dire con assoluta certezza che l’intera penisola iberica è tutta da scoprire! Ma adesso torniamo al Portogallo. Vi sono molte belle città in questa terra, prima fra queste Lisbona, capitale portoghese.

Una volta che siete giunti qui in Portogallo, vi occorre un itinerario il quale possa condurvi alla scoperta di musei, ristoranti in centro città, pub, locali tipici… oltre a tutto questo, c’è anche il mare da considerare non trovate? E’ infatti assolutamente impossibile non rimanere attratti da quest’ultimo e dalle sue spiagge che rimangono a completa disposizione. Oggi daremo alcuni suggerimenti su dove andare al mare quando raggiungete questa meta conosciuta in tutto il mondo, il Portogallo.

Spiagge portoghesi

Le spiagge in Portogallo sono moltissime. Noi oggi parleremo dell’Algarve, ovvero una regione del Portogallo. Iniziamo subito allora con alcune spiagge portoghesi:

  • Praia de Falesia. Lo scenario a dell’incredibile quando siete qui a Praia de Falesia. Le scogliere hanno una tonalità rossa che si riflette sulle acque. Naturalmente la spiaggia è composta da sabbia fine e dorata. Un ottimo abbinamento di colori che lascia senza parole chiunque si rechi qui per la prima volta. Potete rilassarvi passeggiando per Praia de Falesia, specialmente quando il sole tramonta. Questa angolo di paradiso è situato vicino a Vilamoura una località del Portogallo
  • Praia do Vau. Alcuni posti che potete visitare quando siete in vacanza risultano bellissimi, altri invece eccezionali. Qui a Praia do Vau è più il secondo caso. Non è solo relax, bei paesaggi e bagni rinfrescanti, questa spiaggia è rinomata anche la cura della propria persona.

    Ovvero utilizzando l’argilla gialla (presente nell’area) vengono trattati numerosi disturbi della pelle. Anche contro l’artrite è un vero toccasana, questo almeno a quanto dicono gli esperti. Lo scenario inoltre è un altro aspetto importante. Le formazioni rocciose disponibili sulla spiaggia e a riva danno un tocco speciale infatti! Anche qui non manca la sabbia ovviamente. Con la bassa marea potete arrivare a Praia de Rocha, un’altra bellissima spiaggia da visitare assolutamente. Proprio per questo ne parleremo adesso.

  • Praia de Rocha. Come promesso, ecco che parliamo un po’ di Praia de Rocha. L’area qui presente è molto popolare, infatti durante i mesi caldi risulta molto caotica. Attenzione a quando vi recate qui se non siete amanti della confusione. Tuttavia, rimane ugualmente un posto da visitare visto il panorama che offre. La sabbia dorata calpestabile è assolutamente perfetta e che dire delle scogliere? Un sogno che diventa realtà se non avete mai visto (dal vivo) spiagge tropicali nella vostra vita. Praia de Rocha è raggiungibile anche dall’aeroporto di Faro. Come abbiamo detto precedentemente è collegata (con la bassa marea) a Praia do Vau
  • Martinhal Beach. Concludiamo con questa bellissima baia, Martinhal Beach. Una zona tranquilla dove gli amanti del windsurf danno il meglio di se stessi. Tutto merito del vento che attraversa la zona qui presente. Una distesa di sabbia dorata che stupisce. Può infatti ricordare in alcuni punti un deserto, con la differenza che è presente un mare bellissimo dove fare il bagno.