Isola di Maiorca, 3 cose da fare

Volete visitare un vero paradiso terrestre? Cosa ne dite dell’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari, vale a dire Maiorca? Nel periodo estivo e fuori stagione questa terra è una rotta perfetta.

Le spiagge di Maiorca non potete dimenticarle e neppure perderle. Il Mar Mediterraneo con le sue acque trasparenti è un vero spettacolo. L’isola è assolutamente perfetta per una vacanza. Potete prenotare per l’alta stagione oppure capitare a Maiorca quando non è troppo affollata.

Siete amanti del sole e del clima mite? Allora Maiorca è il posto ideale! Sono disponibili circa 300 giorni di sole in questo angolo di terra. Dunque è una meta molto ambita da tutti. Se cercate alcune informazioni su questa grande isola vi accontentiamo subito.

Maiorca è un’isola della Spagna dove non potete mai annoiarvi. Apprezzata ma non affollata come Ibiza e questo può essere un vantaggio a seconda dei punti di vista. Le scogliere e le spiagge di Maiorca, sono eccezionali e naturalmente motivo di attrazione turistica. È una zona che non ha niente da invidiare ad altre isole sparse per il mondo.

Troverete spiagge, calette e addirittura la catena montuosa denominata Sierra de Tramuntana. Spostandovi a sud troverete la baia di Palma di Maiorca, quest’ultima è la capitale dell’isola nonché dell’arcipelago. Troverete VIP, feste, divertimento e molto altro ancora.

Cosa fare e vedere a Maiorca

Maiorca è una terra unica dove batte il sole per la maggior parte dell’anno. Infatti è una meta rinomata e di alto livello. Potete trovare biglietti a prezzi buoni se cercate meticolosamente e prenotate con largo anticipo. Vi mostriamo adesso cosa fare e vedere sull’isola.

  • Grotte di Maiorca. La loro bellezza rimane invariata nel tempo. Tutte le grotte hanno un’aria magica e suscitano l’interesse e il desiderio di scoprirle. Noleggiando una barca potete avventurarvi al loro interno e vedere con i vostri stessi occhi. Da non perdere le Grotte di Gènova, le Grotte di Artà e le Grotte del Drago.
  • Palma di Maiorca. Ecco il centro dell’isola. È stata fondata nel 123 a.C. Proprio dagli antichi Romani. Il turismo presente è altissimo. Infatti persone da tutto il mondo si recano proprio qui. Non è difficile che possiate trovare VIP che passeggiano per questa zona.

    I pub e le discoteche sono fuori dal comune, infatti regalano esperienze indimenticabili. Ovviamente potete camminare anche nel centro storico e scoprire alcune informazioni riguardanti l’isola. Un giro per ammirare la Cattedrale gotica, oppure i Bagni Arabi non ha prezzo, questo è sicuro.

  • I parchi naturali. Maiorca è anche questo. Offre dei parchi naturali che sono semplicemente da sogno. Troverete l’arcipelago di Cabrera, la Riserva di Mondragò, la Serra de Tramuntana e altre ancora. Tutti posti indimenticabili e da non perdere. Per esempio, il fondale marino che offre l’arcipelago di Cabrera merita di essere visto, potete optare per un’escursione.

Da non perdere sono anche le città e i piccoli villaggi dell’isola. Oltre che la cucina e la movida.