4 cose da fare a Costa Brava

La Costa Brava si trova nella bellissima Spagna, più nello specifico si tratta di una regione costiera situata nella Catalogna. Villaggi turistici, alberghi, ristoranti, pub, discoteche.. molti i posti dove pernottare o recarsi per bere qualcosa.

Vi spieghiamo adesso quali sono le cose di maggior interesse a Costa Brava, un po’ come una specie di itinerario per non perdervi le cose migliori!

Costa Brava è un insieme di zone di grande bellezza. Qui di seguito abbiamo raccolto un po’ di informazioni da offrirvi. Scegliete con cura e pianificate come meglio potete, queste zone sono affascinanti ma possono rivelarsi poco piacevoli se non calcolate ogni minima cosa.

  • Roses. Qui in Costa Brava gira molto l’economia grazie al turismo. Roses, oggi è un posto dove potete trovare spiagge incontaminate e altre urbanizzate. Quindi è un’area per tutti i gusti. Bar e ristoranti, oppure negozi di souvenir. Inoltre una cucina decisamente stuzzicante, dove il pesce regna in assoluto. Qui i turisti si immergono e scoprono fondali splendidi. Due luoghi di grandissimo interesse sono il monastero romanico di Santa Maria e la Ciutadella.
  • Tossa. Se amate gli antichi borghi medievali, dei quali siamo ricchi anche in Italia, siete capitati proprio nel posto più indicato. In lontananza potete vedere di notte tutta l’area illuminata, spettacolo suggestivo dato che noterete le mura che scendono verso la costa. Questa città fortificata è eccezionale. Definita da molti come la zona più incantevole della Costa Brava. Qui troverete per lo più turisti raffinati.
  • Lloret de Mar. Sicuramente più volte le vostre orecchie hanno sentito questo nome, ma non sapevate bene dove fosse. Bene, sappiate che Lloret de Mar rientra tra i jolly della Costa Brava. Questa è una località famosa e sempre affollata, i giovani per esempio dalla mattina alla sera si divertono senza fermarsi. Le discoteche sono una vera attrazione, ma anche i locali e i numerosi pub della zona. Il relax da queste parti è un po’ difficile da trovare. Suggeriamo di evitarla a chi cerca la quiete. In caso contrario è una meta da prendere subito in considerazione. Potete visitare comunque i Giardini di Clotilde la Casa Garringa e altri posti incantevoli.
  • Blanes. Un’altra zona dove potete rilassarvi e godervi questo tratto della Spagna dalle mille attrazioni. Area relax dove la quiete è la prima cosa che potete percepire. Qui godrete di ottimi trattamenti, infatti il turismo viene al primo posto e non manca proprio niente. Blanes, dispone di molte baie dove potete immergervi tranquillamente e riposarvi. È un’ottima scelta trascorrere un week and o una settimana proprio qui. Andate pure a vedere e fotografare il Castel di Sant Joan. Nel centro storico è disponibile un’opera meravigliosa, la Fontana gotica.

Siete solamente all’inizio della Costa Brava, qui vi sono molte attrazioni e opere d’arte di grande valore. Segnatevi un itinerario e cercate di rispettarlo a dovere. Così passerete una vacanza perfetta.

Non dimenticate di visitare anche: Begur, Platja D’Aro, Calella de Palafrugell e altri ancora.