Hai mai visto l’hotel più bello del mondo? Si trova in Italia, e d’estate è una meraviglia

Sapete dove si trova l’hotel più bello del mondo? E’ In Italia, ecco dove con esattezza: d’estate è un incanto.

Avevate mai pensato che l’hotel più bello del mondo potesse essere proprio in Italia? Certo abbiamo posti meravigliosi quindi ecco dove si trova. La risposta non vi stupirà affatto.

L’Italia è un paese bellissimo per cui non ci risulterà affatto strano sapere che l’hotel più bello del mondo si trova nel nostro paese. Si tratta di un resort da sogno nel cuore di una delle regioni più belle e acclamate al mondo. Regione scelta spesso come set cinematografico di film internazionali proprio per la sua bellezza e il suo romanticismo, ecco di quale si tratta e che hotel è.

Qual è l’hotel più bello del mondo? Si trova in Italia ed è un sogno ad occhi aperti

Ci troviamo esattamente in Toscana, nella Val d’Orcia, e più che di un hotel stiamo parlando di un resort a cinque stelle. Ha conquistato il primo posto nel ranking della rivista Tavel+Leisure, che si occupa da anni di selezionare i migliori hotel del mondo. Il Rosewood Castiglion del Bosco ha raggiunto il primato in tre categorie. Situato nel cuore delle vigne del Montalcino è stato considerato il miglior hotel in assoluto, il miglior resort d’Europa e il miglior resort in Italia. Perfetto dunque, e chiaramente non per tutti.

hotel più bello del mondo in italia ecco dove
Ecco dove si trova in Italia Foto sito rosewoodhotels.com-castiglion-del-bosco-Itinerari.it

Ogni anno la rivista americana premia hotel, ma anche isole, città, spa, compagnie aeree, insomma attraverso le graduatorie dei lettori offre spunti e consigli su quali possano essere i posti più belli del mondo. Gli hotel sono generalmente valutati in base a criteri specifici ovvero le camere, i servizi, la ristorazione e ovviamente la locazione. Il resort Rosewood si trova nel Parco Naturale della Val d’Orcia, che è patrimonio dell’UNESCO. Castiglion del Bosco è di proprietà di Massimo e Chiara Ferragamo, ma nel 2015 hanno affidato la gestione al resort che in pratica è composto da diverse zone.

C’è Il Borgo, un villaggio storico con le rovine del castello antico e la chiesa medievale: qui ci sono 42 suites e 11 ville con piscina privata, la Spa, il Ristorante Campo del Drago e l’Osteria La Canonica. Gestite dall’executive chef Matteo Temperini che gestisce la preparazione dei prodotti provenienti dall’orto biologico. C’è anche il Kids Club. Attorno ci sono 62 ettari di vigneto che producono i vini della tenuta e il Castiglion del Bosco Golf Club.

Nella classifica mondiale al secondo posto troviamo Santorini con il Grace Hotel e le Maldive con Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi. L’Italia però oltre alla prima posizione ne ha anche altre. Al 15esimo posto c’è il Portrait di Firenze, al 37esimo l’Hotel Santa Caterina di Amalfi. Roma con l‘Hotel de la Ville al 42esimo posto. Ci sono poi Como con il Grand Hotel Tremezzo e Borgo Egnazia a Fasano in Puglia. In classifica ancora Firenze, Capri con l’Hotel Caesar Augustus, Bellagio e Le Sirenuse di Positano.

Impostazioni privacy