Ryanair ti svolta l’estate: ora andare in questo paradiso costa pochissimo

Nuove tratte Ryanair verso uno dei Paesi in maggiore crescita turistica: non vediamo l’ora di andarci con pochi spiccioli.

Se diciamo Ryanair, da sempre, pensiamo alla possibilità di viaggiare, magari senza spendere troppo. Negli ultimi tempi, un po’ tutte le tratte e di tutte le compagnie, hanno subito il caro-biglietti aerei. Oggi, però, la compagnia irlandese dà la possibilità di andare in un posto bellissimo, peraltro in grande crescita come offerta e richiesta turistica.

200 voli settimanali e 17 nuove rotte, che aumentano l’offerta tra i principali mercati del turismo già serviti da Ryanair. Come è noto, la compagnia anglosassone vola su Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Romania, Svezia e Regno Unito con prezzi spesso concorrenziali rispetto anche alle altre compagnie low cost.

Adesso, una nuova destinazione, che contribuirà ad aumentare i flussi turistici in un Paese ricco di storia, ma che è, sempre più spesso, meta del turismo, soprattutto giovanile. Pensate che nel 2021 (quindi ancora con alcune restrizioni Covid in vigore) il numero totale di cittadini stranieri è aumentato del 114% su base annua, raggiungendo i 5,7 milioni.

Ryanair ci porta in un paradiso con pochi spiccioli

E, allora, 200 voli settimanali e 17 nuove rotte tra cui quelle italiane di Bologna, Catania, Milano Bergamo, Pisa, Roma Ciampino e Venezia Treviso. Destinazione Albania, Paese in grande crescita economica e turistica negli ultimi anni. Nel dettaglio, da segnalare i 14 voli settimanali su Bologna, Catania, Pisa e Venezia Treviso; 28, invece, i collegamenti settimanali per Milano Bergamo e 18 quelli verso Roma Fiumicino. L’Albania diventerà il 37° paese del network della compagnia aerea irlandese.

Boom turistico per l'Albania
La grande crescita turistica dell’Albania foto: Ansa – (itinerari.it)

Come detto, l’Albania è uno degli Stati che in Europa è cresciuto di più negli ultimi anni, pur mantenendo, peraltro, prezzi assolutamente bassi: il costo della vita lì è davvero esiguo e con pochi soldi si può fare la bella, anzi, la bellissima vita.

Tra le mete principali da visitare, ovviamente, la capitale Tirana. Una città ricca di storia e di bellezze architettoniche e paesaggistiche, con le influenze comuniste, ma anche italiane. Storicamente, infatti, Albania e Italia sono sempre state molto legate. Tirana, comunque, offre anche tanti, tantissimi divertimenti per i più giovani alla ricerca della movida.

Importanti i collegamenti aerei di Ryanair perché attualmente molti la raggiungevano tramite la traversata che attraccava nel porto di Durazzo, lo scalo più importante dell’Albania, peraltro città da vedere perché mantiene ancora le sue influenze bizantine e romane.

Tra le chicche, infine, consigliamo la città ottomana di Berat, dotata di un bellissimo castello visitabile, il borgo medievale di Kruja, città simbolo della resistenza agli ottomani, la città di pietra di Gjrokastra, che è anche Patrimonio dell’Unesco, e la sorgente di Syri i Kalter, che si trova nel piccolo villaggio di Mullina.

Impostazioni privacy