Ami il surf? Non hai bisogno del mare: verrà inaugurata la piscina per surfisti più grande del mondo

Se ami il surf devi assolutamente sapere questa notizia: verrà presto inaugurata la più grande piscina per surfisti del mondo.

Quando si pensa al mare, specialmente d’estate, viene subito in mente la spiaggia e, con molta probabilità, momenti di relax sotto l’ombrellone sdraiati su un lettino o su un asciugamano, oppure varie attività in riva al mare con gli amici, i parenti o i più piccoli.

In realtà però, per molti il mare è soprattutto sport: sono diverse le discipline che si possono praticare in mare, dalla vela al windsurf fino al più classico surf. Derivato dalle primissime attività dei polinesiani alla fine del XVIII secolo,  più praticato come sport di anno in anno, il surf è anche entrato a far parte, dalla scorsa edizione del 2020, dei giochi olimpici.

Vista la sua popolarità, non sorprende dunque la notizia arrivata in questi ultimi giorni: aprirà proprio quest’anno la più grande piscina per surfisti, in grado di offrire un’esperienza sulla tavola davvero incredibile. Dove è situata e quali saranno le opportunità in grado di offrire agli sportivi? Ecco i dettagli.

Apre la piscina più grande del mondo: un vero e proprio paradiso per fare surf

Come riportato anche dal tabloid britannico The Sun, negli Emirati Arabi Uniti è pronto ad aprire un vero e proprio paradiso per surfisti; entro la fine di questo 2023 verrà infatti inaugurato il Surf Abu Dhabi, struttura costruita sull’isola di ben 3.000 ettari di Al Hudayriyat.

piscina per surfisti
Ad Abu Dhabi presto aperta la più grande piscina al mondo con onde artificiali – itinerari.it

Da tempo, come segnalato da fonti locali, quest’isola è un luogo ben noto per gli amanti dello sport, ma anche per famiglie e bagnanti; in un progetto che punta a sviluppare ancora di più l’attrattività dell’isola, questa nuova piscina si candida ad ospitare dalla sua apertura e negli anni a venire surfisti da tutto il mondo, con la speranza di arrivare anche in futuro ad organizzare gare ed eventi internazionali.

Progettato dalla Kelly Slater Wave Co, secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa di Abu Dhabi (sempre riportato dal The Sun) questo nuovo parco “offrirà un’esperienza di surf ad alte prestazioni”, mettendo a disposizione dei surfisti (sia dei professionisti sia di chi, alle prime armi, ha voglia di imparare) la più grande piscina del mondo con onde artificiali. Un nuovo paradiso per i surfisti è dunque pronto ad aprire i suoi cancelli e, di certo, l’inaugurazione sarà sontuosa.

Impostazioni privacy