Corsica, cosa vedere in questa bellissima isola!

0

La Corsica è un’isola molto bella e in questa terra è possibile visitare un numero notevole di attrazioni. Le recensioni che sono reperibili nel mondo del web ne parlano sempre bene infatti!

Con una popolazione di oltre 320.000 abitanti, la Corsica rientra a pieno titolo tra le mete per le vacanze degli italiani durante l’estate. Ricordiamo che quest’isola a livello politico è francese.

La Corsica ha tanti luoghi da scoprire e grazie al suo clima di tipo mediterraneo ogni periodo dell’anno è buono per visitarla. Tuttavia in estate offre il meglio per i suoi visitatori data la presenza delle moltissime zone balneari. Da non dimenticare le foreste e la sua catena montuosa, ossia grandi attrazioni che la rendono un luogo perfetto anche per l’escursioni.

Nel periodo tra autunno e inverno sull’isola vi sono molte precipitazioni. Possiamo dire però che in estate le temperature sono perfette e il sole rende le giornate caldissime! Cosa offre la Corsica? Come ogni isola che si rispetti il mare è il suo punto forte. Tuttavia, l’entroterra rimane un’altra cosa che i turisti non si lasciano scappare. Oggi vediamo cosa fare in Corsica.

Leggi anche: cosa vedere all’Isola d’Elba

Corsica: attrazioni dell’isola

Ajaccio

Partiamo subito da Ajaccio, una città di oltre 65.000 abitanti dove divertimento e storia si intrecciano fra loro. Questa località è infatti bellissima da scoprire ed è stata la città natale del grande Napoleone. Quest’area è la capitale della Corsica, quindi assolutamente da non perdere.

Il suo centro storico è bellissimo, specie la casa museo di Napoleone. La spiaggia e sopratutto le acque sono perfette. Una miriade di tonalità che vanno dal turchese al blu conquistano chiunque arrivi sull’isola. Tra le sue architetture ricordiamo la Chiesa di San Rocco e la bellissima Cattedrale di Santa Maria Assunta. Da non perdere il Museo Fesch, il quale conserva numerose opere d’arte.

Calvi

Calvi è un’altra zona che può fare breccia nel cuore dei suoi visitatori, si tratta di un piccolo comune che si affaccia sulla costa settentrionale dell’isola. La sua popolazione supera di gran lunga i 5.000 abitanti. È una zona suggestiva dove il panorama circostante può lasciare senza fiato. Bellissime le mura che racchiudono la città vecchia, chiunque visiti Calvi ne rimane piacevolmente stupito! Il mare circostante è bellissimo, le acque cristalline sono una vera attrazione. Si possono vedere le barche e gli yacht ormeggiati nel porticciolo, insomma un paradiso terrestre che tutti dovrebbero vedere con i propri occhi.

Riserva Naturale di Scandola

Una vacanza in Corsica significa gustare prodotti enogastronomici sbalorditivi, godersi un mare semplicemente perfetto e scoprire le meraviglie dell’isola. Tra queste non può mancare di certo la

Riserva Naturale di Scandola. Sia la zona marina che quella terrestre (entrambe parte della riserva) lasciano senza parole. C’è chi fa trekking per vedere le montagne e i bellissimi sentieri presenti. Ma non mancano le persone che praticano escursioni con la barca! Insomma, un paradiso terrestre sia in mare che in terra. Dopotutto non è una rivelazione quanto appena detto, basta pensare che la Corsica è conosciuta come “l’Île de Beauté” (l’isola della bellezza).