Viaggio in auto alla scoperta della natura del North Dakota

0
33202280 - north dakota badlands

Gli Stati Uniti d’America hanno un numero quasi infinito di attrazioni turistiche. Tuttavia alcune restano poco rinomate rispetto ad altra. Un esempio calzante è sicuramente il Nord Dakota! Proprio qui si possono trovare ambientazioni incontaminate, le quali (da parte degli amanti della natura) sono reputate perfette.

Il Nord Dakota confina con il Minnesota, il Canada e altri Paesi. Bismarck è la capitale e naturalmente una visita in questa bella città non è da escludere se desiderate vedere il Nord Dakota. Continuando con la descrizione possiamo dire che i centri abitati sono piuttosto piccoli e la popolazione non raggiunge numeri molto elevati, questo è ovviamente un vantaggio per molte persone, sia chi ci abita sia chi desidera di passarci una vacanza. Infatti per godersi i paesaggi e respirare l’aria pulita l’idea migliore è regalarsi una vacanza in questa zona degli Stati Uniti.

Passeggiare per le strade o fare esercizio fisico è d’obbligo quando il posto che ci circonda è come quello che ci offre il Nord Dakota. Il top è senza dubbio andare a cavallo per le strade. Passando per quest’ultime con  è possibile immergersi da subito nella natura. Le ambientazioni sono uniche e piuttosto varie, vi sono infatti canyon e praterie. Ma anche formazioni rocciose e non solo. Insomma tutto questo solamente viaggiando nel solito posto.

Nord Dakota: punti di interesse

  • Theodor Roosevelt National Park. Il parco è incredibile, si tratta di un’area protetta dove la natura regna sovrana. Misura circa 285 km2 una misura presa dall’unione delle tre sezioni. Queste sono le seguenti: North Unit, la South Unit e la Elkorn Ranch Unit. Girare e poter vedere con i propri occhi tutto questo è veramente da provare.
  • Fauna. Chiaramente dove regna madra natura c’è sempre spazio per gli animali. Non è affatto insolito avvistare dei cani della prateria oppure dei bisonti. Vi sono moltissime altre specie, addirittura anche i bufali si possono incontrare. Altro vantaggio dunque per i viaggiatori appassionati del regno animale. Specie inoltre non disponibili in altri Paesi.
  • Cittadine. Altro punto di interesse sono le cittadine. Infatti lungo il percorso ne sono presenti alcune. Medora per esempio è favolosa. Questa città regala grandi emozioni con il suo unico stile western. Vi sono spettacoli che lasciano senza parole, sono appunto bellissimi.
  • Cucina. Le pietanza tipiche sono diverse e tutte squisite. Si trovano piatti veramente gustosi. Dato che in questa terra emigrarono Tedeschi e Norvegesi si possono riscontrare nomi veramente insoliti come: Fleischküchle, Kuchen, Spaetzle, Fleischküchle etc. Il Kuchen è un tipo di dessert, mentre gli Spaetzle sono degli gnocchetti. Il mitico Fleischküchle invece è un’ottima sfogliatella che dopo essere stata farcita viene fritta.

Vi consigliamo di prestare attenzione ad alcuni animali della zona. Inoltre un occhio di riguardo per quando si è al volante perché dono davvero tante le strade tortuose e di certo la ricca presenza di canyon non facilita chi è abituato a certe strade.

Resta comunque un posto unico da visitare e dopo poter scattare qualche foto ricordo. Ricordiamo che l’attrazione maggiore è il Theodor Roosevelt National Park. Infatti ogni anno porta un grandissimo numero di visitatori.