Montefino: il piccolo paese dell’Abruzzo

0

 

Vi porteremo alla scoperta di Montefino, un piccolissimo paese della provincia di Teramo che ha una storia immensa da raccontare ai visitatori. Per raggiungere questo borgo caratteristico si deve affrontare una rapida salita, arrivati in cima si può ammirare un paesaggio mozzafiato che vi farà venire voglia di prolungare la vostra vacanza.

 

Iniziando a girare per le vie di Montefino, vi accorgerete che i monumenti di epoca medioevale sono tantissimi, come il castello degli Acquaviva o la Chiesa di San Giacomo Apostolo. Quest’ultima è una struttura di origine settecentesca, è caratterizzata da una struttura a tre navate e al suo interno sono custoditi reliquari di origine sei secentesca.

 

Usciti della chiesa, godetevi lo spettacolo naturalistico che questo territorio sa offrirvi, la presenza di boschi è davvero eccezionale, perdetevi nel cuore della natura effettuando escursioni alla scoperta di varie specie di vegetazione. Montefino è un paese dove le tradizioni sono ancora vive, non perdete l’occasione di perdere la visita a un luogo antico e d’altri tempi.

 

 

 

Mappa Montefino

 

Visualizzazione ingrandita della mappa