I profumi dell’Abruzzo : Mare Giulianova

0
Giulianova

L’intero itinerario si snoda nella provincia di Teramo, dove sono presenti numerosi vigneti dei vini più famosi italiani come il Trebbiano e il Montepulciano d’Abruzzo.

 

Avrete la possibilità di attraversare la Strada dell’olio e del vino, sarete immersi in un ambiente ricco di colline e mare, dove la natura gioca con i suoi fantastici colori per offrirvi una vacanza indimenticabile. Partiamo alla scoperta di Giulianova, una località moderna, dove potrete ammirare un centro storico in stile rinascimentale che vi farà innamorare di questa cittadina.

 

Giulianova è suddivisa in tre parti:

  • Lido dove è presente 5Km di striscia pianeggiante sabbiosa, che costeggia il mare Adriatico ideale per una vacanza in compagnia o da trascorrere in pieno relax con la propria familia.
  • Annunziata, dove proprio in questo periodo ricorre la festa “Giubileo 50° parrocchia”, presente Eugenio Finardi in concerto e per concludere un Grandioso Spettacolo Pirotecnico sul Mare;
  • infine il centro storico vero con proprio situato sul colle. Se avrete la possibilità di passare da questa località, visitate il Duomo di San Flaviano, la Pinacoteca Bindi e non dimenticatevi di immergervi nella bellezza delle aziende agricole dove potrete assaggiare il Montepulciano d’Abruzzo e il Trebbiano.

 

Per visitare la zona vera dove nasce il Montepulciano, dovete raggiungere Teramo. Una località dalle origini antichissime dove sono presenti monumenti antichi d’inestimabile valore.

 

Hotel Consigliati a Giulianova

Mappa Giulianova