Il Salento

I tratti di costa da visitare sono tantissimi, potrete vedere città ricche di storia e cultura, dove lo stile barocco e quello moresco si uniscono per garantire un’esperienza turistica davvero unica.

 

Trascorrere le vostre vacanze in Salento significa avere la possibilità di fare un sacco di cose, dalle giornate al mare alla scoperta delle città come Lecce e Otranto.  L’itinerario alla scoperta di Lecce può partire dal centro storico, dove si trova Piazza Sant’Oronzo e l’omonima statua. Lecce è una città affascinante ricca di vicoli e strade caratteristiche che vi faranno scoprire il cuore della Puglia.

 

Interessante da visitare la Basilica di Santa Croce realizzata in stile barocco. Percorrete poi la via Vittorio Emanuele e in pochi minuti raggiungerete Piazza Duomo. Se poi desiderate vedere qualcosa di diverso, allora dovete spostarvi ad Otranto e fate attenzione a non perdervi tra le piccole viuzze. Ammirate la bellezza della Cappella dei Martini della Cattedrale di Otranto e scoprirete la storia antica di questa meravigliosa città.

 

La Puglia può offrirvi molto, siete pronti a visitarla?

 

Mappa Otranto

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy