Gita a Livorno

0
itinerario a livorno

 

Visitare Livorno significa immergersi in paesaggi pittoreschi visibili con una gita in battello, dove si possono ammirare in prospettiva ponti, palazzi, chiese e canali che ricordano la storia antica di questa località portuale. Nella città sono presenti numerosi quartieri, ma quello sicuramente più caratteristico è quartiere La Venezia zona situata proprio al centro di Livorno.

 

Qui sarete immersi da fortezze medicee, storiche dimore e antichi canali che tutti insieme creeranno uno scenario particolare, accompagnato da locali caratteristici che vi permetteranno di gustarvi una cena con i prodotti tipici della Toscana.

 

Quartiere La Venezia, Livorno

 

I cittadini di Livorno amano il loro mare e i turisti non possono mancare ad una passeggiata sullo splendido lungomare che dal Porto Mediceo porta fino alle scogliere del Romito. Una scogliera di colore rosa, che vi porterà a scoprire un mare cristallino e dei fondali meravigliosi.

 

Da visitare il Castello del Boccale, la Torre di Calafuria e il Castello del Romito dove si possono ammirare tramonti meravigliosi, ideali per essere fotografati per avere un ricordo indelebile della vacanza a Livorno. La città è ricca anche di aree naturali ricche di boschi di leccio, corbezzolo e mirto. La Toscana e la sua cultura vi avvolgeranno in un sogno reale di estrema bellezza.

 

Quartiere La Venezia a Livorno

Visualizzazione ingrandita della mappa