Cingoli: il fascino delle Marche

La posizione panoramica di questo posto, vi permetterà di vivere un’esperienza unica all’interno del territorio marchigiano.

 

Grandi bellezze naturalistiche e monumenti di estrema bellezza, fanno di Cingoli una località adatta per essere visitata in qualsiasi stagione. La città è stata recentemente inclusa nei Borghi più belli dell’Italia, una nomina considerevole che ha permesso di aumentare il turismo locale negli ultimi anni.

 

I visitatori potranno divertirsi a effettuare escursioni in bicicletta o a piedi, immersi nella bellezza dei grandissimi boschi presenti sul territorio. Da visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta che si trova in Piazza Vittorio Emanuele II, la chiesa di S Esusperanzio, luogo di culto realizzato nel 1278 in perfetto stile gotico romano, il Palazzo del Comune con la caratteristica torre dell’orologio e infine una bella escursione sul lago di Cingoli, vi permetterà di vedere il più grande bacino artificiale delle Marche.

 

A Cingoli, la tradizione astronomica prevede l’assaggio di zuppe, tartufo bianco di Acqualagna, ciauscolo, salame di fegato e frittelle con anici e miele.

 

 

Mappa Cingoli

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy