Bangkok, cosa fare nella capitale della Thailandia!

Vediamo oggi cosa vedere nella bella e affascinante capitale della Thailandia, vale a dire Bangkok. Questa metropoli è piuttosto popolata. Infatti sono state registrate circa 8,280 milioni di persone, questo almeno nel anno 2010. Nella capitale thailandese l’economia gira moltissimo e tale fattore non è solamente rivolto al turismo. Potete vedere la povertà e la ricchezza vicini l’una all’altra in questo posto, molto più di come accade in altre zone del mondo.

Durante la notte Bangkok si illumina ed è un vero spettacolo. Infatti i grattacieli e una moltitudine di palazzi hanno il loro spessore di importanza vista la magnificenza delle architetture. Vi vogliamo informare che a Bangkok vi sono anche zone serene dove rimanere in tutta tranquillità. La città infatti comprende molte attrazioni come templi, musei, ristoranti raffinati, giardini….

Cosa vedere a Bangkok

  • China Town. Un luogo veramente singolare se non siete mai stati a Bangkok. Potreste perdervi in soli cinque minuti se non state attenti. Questo quartiere è costituito da molte vie e vicoli che danno vita a un vero e proprio labirinto. Chiassoso e colmo di persone, non è adatto per coloro che non amano le zone caotiche.Pensate che è uno dei quartieri più rinomati e forniti di questa grande città. Vi sono una infinità di bancarelle, negozi e altre attività da non perdere. Qui potete trovare e comprare praticamente ogni cosa. Passeggiate per Sampaeng Lane ovvero la via principale e godetevi tutto quello che vi è presente.
  • Wat Pho. Per gli amanti dei templi questo è sicuramente da mettere nel proprio itinerario.Il Wat Pho è conosciuto anche con il nome di “Tempio del Buddha Sdraiato“. Questa struttura è molto grande ed è una dei maggiori punti d’interesse per gli appassionati della cultura nonché le tradizioni del sud-est asiatico.

    Ospita una statua del Buddha sdraiato dalle impressionanti dimensioni, per la precisione alta 15 metri e lunga 46 metri. Da non perdere l’esperienza naturalmente

  • Chao Phraya River Express. Potete spostarvi con le imbarcazioni attraverso la città, come? Grazie al fiume denominato “Chao Phraya”. Questa metropoli possiede un grande fiume il quale divide Bangkok proprio nel mezzo. Potete quindi avere un’esperienza fuori dal comune e allo stesso tempo evitare il traffico della città, aspetto positivo visto che è una metropoli la capitale thailandese.
  • Chatuchak Market. Amanti dello shopping sfrenato e appassionati di ogni genere di gingillo, questo è il posto per voi. Il Chatuchak Market è un mercato con oltre 15.000 bancarelle! È infatti definito uno dei migliori (e grandi allo stesso tempo) per gli acquisti. Impossibile non trovare quello che cercate quando siete qui. Ogni settimana è presente, per la precisione durante i weekend. Non è solo scelta ma anche convenienza. In questo mercato troverete i prezzi migliori sulla merce.

Altre cose da vedere a Bangkok per avere così una visione chiara delle città sono; Siam Square, il tempio Wat Traimit e il Palazzo Reale. Ricordatevi di prestare molta attenzione perché nonostante le persone siano amichevoli, resta comunque una metropoli dunque non è da sottovalutare.