Le terme delle colline senesi

0

 

Infatti, basta ricercare online delle informazioni per scoprire che le sorgenti termali sorgono in prossimità di bellissime località appartenenti al patrimonio Unesco. Sicuramente le terme più importanti nella zona nord della provincia sono quelle di Petriolo e quelle di Rapolano Terme.

 

Questi centri termali sono così vicini a Siena che permettono ai turisti di rilassarsi e ammirare le bellezze artistiche di Siena, Monteriggioni e San Gimignano. Proprio a due passi da San Gimignano ecco la località di Colle Val d’Elsa, una cittadina che per la qualità del materiale lavorato, viene soprannominata la capitale del cristallo.

 

Nella zona sud ecco le terme di San Casciano dei Bagni, Bagni Sa Filippo, Bagno Vignoni e Montepulciano. Le terme di questa zona sorgono all’interno della Val di Chiana-Val d’Orcia e offrono aree paesaggistiche particolari e immortalate come fondali di celebri film di produzioni internazionali.

 

Nella zona sud del senese ecco le città d’arte di Pienza, Montepulciano e Chiusi, dove potrete ammirare l’arte rinascimentale e vestigia etrusche.

 

 

 

 

Mappa Siena

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa