Dieci camper economici e confortevoli per godersi le vacanze quest’estate

Se ami viaggiare in camper devi conoscere questi 10 modelli economici e comodi per goderti appieno le tue vacanze estive.

Sono tanti ormai gli appassionati di van e camper, e i più avventurosi ci vanno in giro per il mondo visitando sempre posti diversi. Molto spesso sono i gruppi di amici che lo affittano per girarci in estate, visitando luoghi nuovi. Questi camper dispongono davvero di tutto: cucina, letto, bagno e anche dei comfort per la vita quotidiana. Proviamo a conoscere diversi modelli di questa categoria, tutti comodi ed economici, la lista è lunga.

Sono sempre di più le persone che scelgono di andarsi a fare una vacanza in camper. Con questi mezzi è possibile poi sostare nelle aree camper a avere altri servizi per cucinare o per l’igiene personale. Una comunità ormai molto consistente quella degli appassionati di questa categoria di mezzi. Acquistarne uno per andare in vacanza può essere molto dispendioso, ma è come avere un hotel con sé, o meglio, una casa. Una casa nella quale puoi vivere come faresti nella tua ordinaria abitazione, è proprio questo che spinge i nuovi acquirenti. Vediamo 10 modelli economici. 

10 modelli di camper economici e super confortevoli: eccoli tutti

Il primo modello che ci sentiamo di consigliare per il rapporto qualità-prezzo, è il Cap Coast di Ford, che può sembrare piccolo all’apparenza, ma in realtà ha la capacità di quattro persone. Il prezzo parte da 50.100 euro.

Sun Living S60 SP: un modello della casa slovena Adria Mobile, lungo quasi 6 metri ed è ottimo per una coppia grazie al suo lungo letto di due metri. Può ospitare però fino a 4 persone. Parte da 51.490 euro. 

camper vacanza estive
Un camper sotto le stelle-Itinerari.it

Il terzo modello è Fiat, il Weinsberg Cara con un motore da 140 cavalli e un prezzo che parte da 51.600 euro. Con lo stesso telaio del Transit, l’Etrusco di Ford è lungo più di 6 metri ed è attrezzato con una grande cucina. Parte da 53.560 euro.

Giotvan di Citroen, con una potenza di 120 cavalli può ospitare fino a 5 persone, il prezzo parte da 54.240 euro. Con un tavolo da pranzo allungabile e una tenda esterna, lo Sfidante V114S ha una capacità di due persone e un prezzo di 54.690 euro.

Dello stesso marchio francese Challenger, troviamo il Pilota Pacific 696D, con sette metri di lunghezza e due letti. Un motore da 140 cavalli e un prezzo di 54.900 euro. Può ospitare fino a quattro persone, adatto alle famiglie e con una bagno doccia enorme, il Benimar Tesoro costa 63.520 euro.

Gli ultimi due sono: Hobby Optima edizione Ontour e il furgone Knaus Tourer, entrambi di circa 6 metri, e con tutti i comfort. Il primo ha 165 cavalli e costa 72.155 euro e il secondo può ospitare fino a quattro persone con un costo di 85.000 euro, con tutta l’affidabilità Volkswagen.

Impostazioni privacy