Vuoi andare ai Caraibi rimanendo in Italia? Ecco l’occasione che stavi cercando

Sogni le spiagge e il mare cristallino dei Caraibi ma non hai abbastanza soldi per andarci? C’è la soluzione che fa per te rimanendo in Italia.

Se stai sognando le spiagge con la sabbia bianca, i fondali marini chiarissimi dove potersi guardare i piedi, l’acqua celeste e cristallina sappi che non bisogna per forza spendere cifre astronomiche per averli. Anche in Italia esistono spiagge del genere, senza dover per forza pagare un biglietto aereo per i Caraibi, ma questa volta non è il solito articolo che consiglia le splendide spiagge italiane del sud, tra Sardegna e Puglia, in particolare in Salento e in Costa Smeralda.

Si parla di un altro tipo di spiaggia, più artificiale ma che riproduce perfettamente quel che è la spiaggia Caraibica con palme e sabbia finissima. A questo punto potrebbero sorgere polemiche come per esempio il fatto che non sia del tutto naturale e quindi perderebbe di fascino, ma non è così: provare per credere. Sicuramente se si sognano i Caraibi ma non si hanno somme così alte da spendere bisogna un po’ accontentarsi, ciò non significa però cercare una ‘fregatura’, anzi.

Caraibi in Italia: dove si trova la spiaggia che riproduce in tutto e per tutto quella estera

Parliamo di una zona chiamata Caribe Bay. Si trova a Jesolo, in Italia, e si può prenotare un intero soggiorno, compreso di hotel, come se si fosse ai Caraibi. La particolarità di questa struttura è che è tutta vera, nel senso con un paesaggio naturale, ma traslato dall’uomo. La sabbia, le palme e l’acqua cristallina ricordano perfettamente i Caraibi, ma in realtà è un paesaggio costruito artificialmente.

Caribe Bay, i Caraibi in Italia, la struttura artificiale che copia le spiagge estere
Caribe Bay, i Caraibi in Italia (Credits: Instagram @Caribebay) – itinerari.it

L’unico posto in Italia che gode anche di una piscina con le onde che riproduce perfettamente quella che è la sensazione di stare al mare. 80mila mq di sabbia, fuori dall’acqua e nell’acqua, l’unica piscina con onde al mondo, palme e tutto quel che serve per creare un habitat naturale che riproduca in tutto e per tutto il mare dei Caraibi. Si aggiungono le attrazioni acquatiche con lo scivolo più alto d’Europa.

Potrete così decidere di passare solo una giornata, o un weekend, oppure di usarlo come una vera e propria meta per la settimana di ferie: il Caribe Bay accontenta tutti senza pagare viaggi e costi eccessivi. Per maggiori informazioni sui costi è possibile consultare i vari pacchetti sul sito. Per chi per esempio decidesse di passare più giorni al parco potrà scegliere la struttura insieme all’ingresso al parco e ai giochi acquatici, dall’hotel di lusso fino al camping village, in base ai gusti e ai portafogli: c’è posto per tutti.

Impostazioni privacy