Trentino Alto Adige: itinerario culturale a Rovereto

0

 

Questa cittadina rappresenta un caratteristico centro risalente al XVIII secolo racchiuso tra colline e vigneti. Lasciatevi conquistare dalla bellezza del centro storico, caratterizzato dalla presenza di strette viuzze, stradine e piccole piazze molto caratteristiche.

 

Avrete l’impressione di tornare indietro nel tempo, dove l’atmosfera medievale e la bellezza dei palazzi ottocenteschi vi coinvolgerà. Rovereto propone al turista diversi percorsi ricchi di arte, storia, musica e cultura. Potrete vivere una vacanza all’insegna della tradizione artistica e intellettuale, visto che uomini come Antonio Rosmini, Riccardo Zandonai e il pittore Fortunato Depero hanno lasciato la loro testimonianza.

 

Vi invitiamo a visitare il settecentesco Teatro Zandonai, il più antico di tutto il Trentino Alto Adige, ogni anno al suo interno, vengono ospitati protagonisti mondiali dello spettacolo e dalla musica. Non perdere l’occasione di ammirare il Castello di Rovereto, posto sulla rupe che sovrasta il torrente Leno, fortificato dai Signori di Castelbarco.

 

Oggi il Castello di Rovereto è la sede del Museo Storico Italiano della Guerra, quindi, potrete visitarlo e conoscere la storia di questa incantevole città trentina.

 

 

 

Mappa Rovereto

 

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa