Panama, quali sono le cose da vedere e cosa fare a panama

Panama ha chilometri di coste e zone di assoluta bellezza! Per gli amanti della natura, questo è un luogo semplicemente perfetto. I parchi nazionali di Panama sono a dir poco incredibili! Così come le numerose attrazioni locali. La cucina è da provare, come lo è il caffè o la musica del posto.

Impossibile annoiarsi in questa terra, Panama è un attrazione turistica di grande rilievo!

Definiamola per quello che è, ovvero un paradiso terrestre dove sono concentrate una moltitudine di cose belle da vedere. Oggi parliamo un po’ di questo posto dove si respira divertimento, gioia, musica e tantissima tradizione. Cosa vedere a Panama? Scopriamolo subito senza perdere tempo!

Attrazioni di Panama

Isole di Bocas del Toro

Le Isole di Bocas del Toro costituiscono una delle attrazioni più belle di Panama. Non per caso il turismo di tutto il mondo ogni anno si concentra anche qui! Vi sono 9 isole principali da scoprire, quindi un’avventura assolutamente sorprendente da intraprendere. Sia le immersioni che il surf sono le maggiori attività svolte. Tuttavia, non sono da perdere i due parchi nazionali disponibili. La fauna lascia senza parole, ma questo vale per tutto il resto di Panama. Insomma assolutamente da provare!

Bellissima la Baia del delfino che prende il nome di Dolphin Bay. Tuttavia anche la Starfish Beach (Spiaggia stella marina) è bellissima da scoprire!

Isole San Blas

Sabbia fine, palme a bordo spiaggia, mare incredibilmente cristallino nonché pulitissimo. Stiamo parlando delle Isole San Blas ovviamente, un’altra perla tutta da scoprire a Panama. Un arcipelago di quasi 380 isole che lascia ogni visitatore senza parole. Un aspetto interessante è che di tutte queste meraviglie alcune sono abitate, fare snorleking per esempio regala forti emozioni. Il tempo qui può essere speso veramente bene, basta scoprire poco per volta le isole dell’arcipelago di San Blas e il gioco è fatto. Insomma per una vacanza da sogno non è difficile adesso immaginare la destinazione, ossia Panama!

Potrebbe interessarti: cosa vedere in Colombia

Andare in città Panama

La città di Panama è incredibile, si prova una cucina veramente squisita e si moltissimo in quanto terra latina. Infatti numerosi sono i locali presenti, questi offrono una movida eccellente. Sono disponibili ben 13 comuni che suddividono questa città. Ricordiamo San Felipe, Pedregal, Bella Vista, El Chorrillo, Río Abajo etc. Le zone dove passare il tempo non mancano. L’importante è non girare da soli (specialmente la sera) e non esporre oggetti di valore. Alcuni posti sono da evitare, un aspetto che sfortunatamente ritroviamo in moltissime parti del mondo!

Canale di Panama

Il canale di Panama è bellissimo da vedere e un attrazione grandissima di questa terra. Basta pensare che gli scambi commerciali in 100 anni sono stati facilitati proprio da questo canale.

Stiamo parlando dell’unione tra l’Oceano Pacifico e l’Oceano Atlantico. Conosciuta come una grande opera idraulica artificiale. Praticamente una meraviglia dell’ingegneria possiamo dire. Impressionante, misura infatti circa 81 km.