Napoli: Maggio dei monumenti 2010

 

L’evento inaugurale sabato 1 maggio con l’apertura della mostra España Contemporanea presso le sale espositive principali di Castel dell’Ovo. La mostra ripercorre il punto di vista della generazione di giovani spagnoli nati dal 1960. IL tema è una libera interpretazione dell’arte barocca e del concetto di barocco, concepì dell’intera rassegna del Maggio dei monumenti. Il senso dell’accumulo e della sovrapposizione di immagini, il senso della morte e l’attenzione per la salvezza dell’individuo, tipici.

 

Non solo la mostra. Il Maggio dei monumenti è infatti una rassegna, ricca di appuntamenti di week end in week end per trascorrere del tempo di qualità nella città d’arte, viverla nelle sue profonde tradizioni e con lo sguardo al futuro. Una buona occasione per passeggiare tra i vicoli di una città piena di storia, scegliendo l’itinerario che desiderate o quello suggerito.

 

Il secondo week end del Maggio è all’insegna del teatro "La casa di Bernarda Alba" di Federico Garcia Lorca, regia di Gigi Di Luca, con Fulvia Carotenuto e Gina Perna.
 

Il 15 e  il 16 maggio è la danza a svelare il fascino e l’anima di Napoli.

 

Il 22 e il 23 maggio invece, vanno in scena un grande parallelo: il rapporto tra Napoli e Spagna nei film di Pedro Almodovar e Pappi Corsicato.

 

Impostazioni privacy