Marrakech, cosa vedere in questa bellissima città del Marocco!

0

Marrakech è una città di oltre 900.000 abitanti la quale gode di una popolarità grandissima e del tutto meritata. Nota anche come “La città rossa”, è un luogo dove è facile rimanere affascinati.

I profumi assieme alla musica, sono un mix perfetto per creare l’atmosfera giusta e unica di Marrakech. Se inoltre consideriamo la presenza degli incantatori di serpenti, dei cantastorie, degli acrobati… allora aggiungiamo un tocco speciale a questa grande meta turistica.

Ricordiamo che con sole tre ore e mezzo circa di macchina (partendo da Marrakech) è possibile raggiungere Rabat, la capitale del Marocco.

Qui di seguito abbiamo elencato quattro grandi attrazioni Marrakech, possiamo cominciare adesso.

Cosa vedere a Marrakech?

Giardino Majorelle

Il Giardino Majorelle è ubicato all’esterno delle città vecchia ed è assolutamente da visitare. Presenta una grande varietà di piante (tra queste moltissime palme e cactus) e diverse vasche, quest’ultime provviste anche di fontane e pesci. Il tour può arrivare tranquillamente a 60 minuti di visita, a nostro parere tempo speso benissimo viste le attrazioni del Giardino Majorelle. Per chi vuole tuffarsi in un’atmosfera naturalistica questo è un posto perfetto nella città di Marrakech.

Durante la visita è possibile fare acquisti o godersi un buon caffè, data la presenza di una boutique e una caffetteria. È presente anche il WC gratuito.

Palazzo della Bahia

Il prezzo del biglietto per entrare a visitare il Palazzo della Bahia è veramente irrisorio. Chiunque ne rimane affascinato una volta che posa lo sguardo sui decori presenti all’interno di questo edificio, il quale risale al 1890 (per volere di un gran visir fu realizzato). Il palazzo si presenta elegante e raffinato, stupendi inoltre i portali fatti realizzare in legno e pietra. Presenta molte stanze e saloni di aspetto incantevole. Insomma da non lasciarsi scappare l’opportunità di vederlo!

Piazza Jemaa el Fna

Chi cerca un’attrazione tipica di Marrakech deve recarsi proprio nella rinomata Piazza Jemaa el Fna. Si tratta di una enorme piazza dove sono presenti moltissimi negozietti di souvenir, bar e non solo. Molto affollata (sia dagli abitanti che dai turisti) è un posto incredibile di questa incantevole città del Marocco. Molto interessante inoltre, il fatto che muta aspetto man mano che trascorrono le ore. Di notte per esempio sembra un’altra zona, molto differente da poche ore prima. Bellissimi gli spettacoli d’intrattenimento come quelli dei suonatori di tamburi o degli incantatori di serpenti!

Il souk di Marrakech

Un’area dove si possono respirare odori caratteristici, provenienti dagli innumerevoli negozi presenti è il souk di Marrakech! Qui è possibile comprare stoffe, lanterne, oggetti in ferro battuto etc. È un po’ dispersivo quindi è bene prestare attenzione a non perdersi, vista la presenza di vicoli che si intrecciano fra loro. La mercanzia reperibile è di ogni genere comunque! Contrattare è lecito, almeno è una regola che tutti sfruttano sempre. Lo shopping sfrenato è tipico in questo mercato.

Ogni anno sono moltissimi i turisti che arrivano a Marrakech. Una città di tradizioni e grande cultura, dove sono realizzati piatti unici al mondo!