Cosa vedere a Fredericia

0

Fredericia è una città non molto grande della bellissima Danimarca. Le ragioni che possono spingervi a vederla sono più di una, noi vi spiegheremo quali sono naturalmente e perché vale la pena, se vi spostate verso la scandinavia, di passeggiare per le sue strade Vi basta intanto sapere che il mare è molto vicino. La costa è incantevole così come la città di cui stiamo parlando oggi.

Il centro storico vi farà appassionare in un attimo, lo stesso vale per gli spazi verdi disponibili. L’aria della Danimarca è pulita, la terra è di grande bellezza. Ecco cosa potete vedere a Fredericia.

Cosa vedere a Fredericia

Fredericia è amata e rinomata per il centro storico, in particolare le sue fortificazioni sono di grande interesse. Queste infatti circondano il perimetro di tutto il centro. Da vedere assolutamente è la Det Hvide Vandtårn, situata nella zona alta di Fredericia. Si tratta di una torre di bellissimo aspetto color bianco. La vista che offre sulla città è semplicemente meravigliosa.

Nella città cos’altro è possibile fare? Potete andare in barca, facendo una gita nel Fiordo. Questa è sicuramente una delle esperienze più carine da provare nella città. Ma ovviamente non la migliore.

Verso i primi giorni di giugno (5 e il 6) sono organizzati concerti, eventi in costume e molto altro ancora, dunque pensate bene al periodo di partenza perché questo può rivelarsi uno dei migliori.

Volete scoprire la casa più antica di questa città? Detto fatto, si chiama Nordstjernen. Da vedere assolutamente se capitate a Fredericia. Quello che stiamo adesso per nominare non lo potete trovare così facilmente, neppure nelle zone più belle. Ovvero la ricostruzione dell’antica città di Fredericia, questa è in miniatura naturalmente. I bambini impazziranno e vi chiederanno di fare il giro più volte. Cercate Den Historiske Miniby in rete e rimarrete di sasso dallo stupore.

Vi sono ancora molte cose da scoprire a Fredericia, adesso comunque parliamo un po’ di cucina. Cosa vi aspettate di mangiare in Danimarca? Non sapete niente della loro cucina? Vi aiutiamo noi.

Prima di tutto potete ordinare le Frikadeller, ovvero polpette di carne gustosissime e realizzate secondo la tradizione danese. Sono ottime e si possono accompagnare a molti vini eccellenti.

Lo Stegt flæsk vi incuriosisce come nome? La ricetta lo farà ancora di più. Un primo piatto ottimo che prevede bacon fritto e croccantissimo. Questo viene abbinato alla salsa verde e le patate lesse. Un trionfo per il palato, se non credete a quanto abbiamo detto ordinatelo subito una volta che siete in Danimarca.

Terminiamo con un dolce perfetto in qualunque momento della giornata. Un bocconcino che stimola i peccati di gola, stiamo parlando degli Æbleskiver. Sono in poche parole dolcetti che ricordano i pancake per quanto riguarda l’impasto. Sono a base di mele e hanno la forma rotonda.