Borghi d’Italia: quali visitare?

0

 

Vi piacerebbe conoscere e trascorrere un weekend insolito? Preparatevi a essere accolti da mura antichissime e cittadelle fortificate. Un itinerario che racchiude tutta l’Italia, partendo dal Trentino Alto Adige ecco il Borgo di Rango, qui potrete respirare le ultime atmosfere autunnali e magari scoprire la magia della prima neve.

 

L’architettura del borgo è tipicamente contadina e permette di fare un tuffo in antiche tradizioni. Con l’inizio dell’avvento, a Rango si tiene uno dei mercatini di Natale più importante del Trentino e dove si può assaggiare anche il famoso salame alle noci.

 

Nel centro dell’Italia merita di essere visto il Borgo di Monte Falco, si trova in posizione collinare e tra le cose interessanti da vedere segnaliamo la Chiesa Museo di San Francesco. La cittadina offre scorci con vedute meravigliose, in autunno potete provare i prodotti enogastronomici della zona e il vino rosso prelibato.

 

Tra i paesaggi aspri del Montefeltro ecco il Borgo di San Leo, situato in provincia di Rimini. Questa località assomiglia molto a San Marino in miniatura, l’originale aspetto medievale è rimasto praticamente intatto. Case di pietra ma soprattutto prelibatezze come il formaggio di fossa e scaglie di tartufo locale.

 

 

 

 

 

 

 

Mappa Borgo di San Leo

 

Visualizzazione ingrandita della mappa