Visita alla perla delle Alpi: Chamois

 

Uno dei comuni più belli da visitare e senz’altro Chamois località situata nella Valtournenche. La sua caratteristica principale è quella di essere l’unico comune italiano ad essere raggiungibile solo attraverso la funivia o a piedi.

 

Se state cercando un po’ di pace e volete allontanarvi dal caos cittadino, queste località fa al caso vostro. Ad accogliervi troverete numerosi villaggi rurali dove potrete ammirare la tipica architettura della regione. Attorno a voi ci sarà un silenzio surreale, il traffico sarà solo un brutto ricordo e intorno a voi sarà possibile respirare solo aria pura.

 

Nella zona si possono compiere tante escursioni, chi vuole fare una passeggiata non troppo complicata potrà arrivare in poco tempo al Lago di Lod, nelle sue vicinanze un’area attrezzata per fermarsi a mangiare all’aria aperta. Se camminare non vi spaventa potete continuare la passeggiata raggiungendo il villaggio di Cheneil, salite su fino al santuario e godetevi lo spettacolo panoramico che potrete ammirare da lassù.

 

Amanti della mouintan bike? Nelle vicinanze una strada sterrata perfetta per essere attraversata vi porterà nel bosco, un percorso adatto anche a chi non si allena spesso. Imperdibile l’escursione che vi porterà sino al Col de Nana.

 

 

Mappa Valtournenche

 

Gestione cookie