Da Desenzano a Pozzolengo

0
desenzano in bici

 

Un percorso di 15 km della durata di circa un’ora e trenta. Le strade sono sia asfaltate che sterrate ma percorribili con qualsiasi tipo di bicicletta da quella da città a quella da strada fino alla Mtb per chi vuole vivere un po’ di adrenalina.

 

Tramonto sul Lago di GardaSi parte dalla zona di Verona in una pista ciclabile che vi porterà in mezzo ai campi della località Casotto, in mezzo a strade che salgono e scendono fino a portare i turisti nella chiesa di San Zeno da qui si scende nuovamente e si costeggia la ferrovia per addentrarsi in un percorso di vecchie strade. Si arriva ad un punto in cui ci si trova davanti la Torre che ricorda la battaglia di San Marino e da qui si prende la strada che porta verso la collina dove inizia la prima salita abbastanza dura.

 

Davanti a voi colline e vigneti che vi faranno sentire in un altro mondo, siete sulla valle del Mincio e sulla destra il Lago di Garda vi guarda da lontano. A questo punto si è giunti nella località di San Giacomo, dove una volta c’era la chiesa del santo protettore dei pellegrini oggi non più presente. Anche questa volta si prende un percorso ciclopedonale che porta fino alla località di Pozzolengo.

 

Questo tratto è tutto in discesa, quindi la fine dell’itinerario finisce con un po’ di relax per le vostre gambe.

 

Mappa Itinerario: Desenzano del garda, Casotto, San Zeno, Pozzolengo

Visualizzazione ingrandita della mappa