Visita alla fortezza di Bard

0
Fortezza Bard

Il paesaggio che si presenterà, vi permetterà di respirare un’aria fiabesca, dove le montagne e la natura si uniscono per offrirvi un posto davvero unico da vivere.

 

Bard è un villaggio dal sapore antico classificato trai i più bei borghi italiani. Incastonato in una gola pittoresca all’ingresso della valle, il paese è accessibile dal vecchio ponte medievale. Se amate il sapore antico del medioevo, non potete assolutamente perdervi questa località caratteristica.

 

La prima cosa che attirerà la vostra attenzione è la fortezza di Bard, un edificio imponente, riaperto alle visite dopo un lunghissimo periodo di inattività. Al suo interno molto spesso, vengono presentate esposizione di sculture e pitture dalla bellezza straordinaria. L’itinerario, merita di continuare verso il cuore del borgo, dove vi ritroverete a passeggiare per viottoli e scorci segreti.

 

Gli edifici più interessanti sono del XV o XVI secolo, ad esempio la Casa del Vescovo, la Casa Valperga, la Casa Ciucca e la Casa della Meridiana. Prima di terminare l’itinerario, fermatevi in una piccola trattoria per assaggiare il fiuor di cousse, ovvero i fiori di zucca ripieni cotti al forno e le paste ad melia.

 

Mappa Bard

 

Visualizzazione ingrandita della mappa