Settimana bianca a Bormio

0
Bormio

La stazione sciistica più famosa è quella di Santa Caterina, ma Bormio ha delle caratteristiche geomorfologiche che raccontano di un passato romano, molto probabilmente questa zona era utilizzata per le comunicazioni transalpine.

 

Bormio è una cittadina alla moda, capace di attirare ogni tipo di turista, visto che ci sono alberghi di ogni categoria, impianti di risalita e lunghissime piste da sci tra le più apprezzate di tutto l’arco alpino. La maggior parte dei turisti che si dirige a Bormio, spesso è in cerca di piste ampie e sicure. Per chi ama gli sport invernali sono disponibili 50km di piste, adatti ad ogni tipo di esigenza.

 

Chi non sa sciare, può sempre concedersi dei trattamenti rilassanti e benefici nelle acque termali di Bormio, con saune o bagni turchi. Visitare la parte vecchia del paese invece, vi permetterà di ammirare architetture notevoli come le Torri delle Ore, le varie chiese, il loggiato Kuèrc e il Museo Mineralogico e Naturalistico.

 

Non dimenticatevi di assaggiare i prodotti tipici: pizzoccheri, sciatt, burro, formaggi d’alpe, bresaola e polenta taragna, ovviamente accompagnati da vini Valtellinesi: Grumello, Inferno, Sassella e così via.

 

Mappa Bormio

 

Visualizzazione ingrandita della mappa