Sci sulle montagne bellunesi

0
Sappada

Stiamo parlando di Sappada, una località composta da quindici borgate molto antiche, un tempo popolate da gente che parlava da lingua tedesca, ancora oggi, l’origine di Sappada è evidente grazie al dialetto parlato nella località.

 

Merita una visita la zona di Sappada Vecchia, che va dalla borgata Mühlbach a Cima Sappada, percorrendo le vie dove sono visibili bellissimi esempi di architettura. Infatti, le case sembrano molti edifici rurali, costruenti da un basamento in muratura e decorate con fioriere ai balconi. Le tracce del passato sono ancora ben visibili ai giorni nostri, dove mulini e fontane, rendono l’atmosfera ancora più caratteristica.

 

A Sappada, merita una visita il parco divertimenti sulla neve, dove grandi e piccini possono divertirsi sulle attrazioni disponibili. Per sciare ci sono moltissime possibilità, sia per esperti e principianti, visto che è presente anche una scuola adatta per tutte le persone che vogliono imparare a sciare. Non manca la zona destinata agli appassionati di snowboard con piste molto caratteristiche.

 

Siete pronti per la vostra vacanza a Sappada?