San Gemini: weekend di relax e scoperte

Se amate i luoghi che hanno il "sapore" di antico immersi tra torrenti e vallate, questo è il posto adatto a voi.

 

Il borgo di San Gemini vi permetterà di respirare aria pura e ovviamente non mancano le famose terme per le cure termali di ogni tipo. Perché non iniziate a conoscere questo luogo incantevole passeggiando per il centro storico? Vi ritroverete immersi in un paesaggio tipicamente medievale che vi permetterà di vivere una vacanza indimenticabile.

 

Molto caratteristico il Palazzo Vecchio, una sede molta antica del Capitano del Popolo da raggiungere attraversando Porta Bugi. All’interno di questo edificio sono gelosamente custoditi affreschi meravigliosi riguardanti il lavoro nei campi.

 

Il centro del paese è Piazza San Francesco, dove si trova l’omonima chiesa di origine medievale dedicata al santo di Assisi. Molto bello anche il Duomo di San Gemini, una chiesa risalente al XII secolo dove si trovano dipinti risalenti al seicento come la Madonna con Bambino e il Martirio di San Sebastiano.

 

A Sangemini non si possono assolutamente perdere le sorgente di Acqua minerale famosa in tutto il mondo. Queste acque sgorgano dai Monti Martani e sono famose per le proprietà curative. Tra i prodotti tipici di questa località: olio extra vergine, pizze al formaggio, focacce salate e pampepato.

 

 

Mappa San Gemini

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy