Roccamorice: visita al borgo abruzzese

 

Questa località fa parte delle Comunità Montana della Maiella e del Morrone, il paese ha pochissimi abitanti ma pronti ad accogliere nel migliore dei modi tutti i visitatori in arrivo dall’Italia e dall’estero. La caratteristica principale di Roccamorice è il piccolissimo centro dove si possono ammirare antichi monumenti e case con impianto medievale intagliate sulla montagna.

 

Vi ritroverete a camminare tra vicoli strettissimi e scalinate a pieno contatto con la natura. Le testimonianze architettoniche non mancano, come l’abbazia di Santo Spirito a Maiella. Tra le meraviglie da non perdere segnaliamo l’Eremo di San Bartolomeo in Legio. La sorge e il ponte sono protagonisti di leggende antichissime raccontate dalla popolazione locale.

 

Desiderate trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, in un luogo silenzioso ma ricco di bellezze? Allora è arrivato il momento di vedere da vicina la caratteristica località abruzzese di Roccamorice. Vi attende un soggiorno piacevole e rilassante in Abruzzo.

 

 

Mappa Roccamorice

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy