In giro per Livigno

0
in bici per livigno

 

Infatti, se ci soffermiamo un attimo a pensare ci accorgiamo che la Valle di Livigno è il punto d’incontro tra i Parchi Nazionali dello Stelvio e della Svizzera. Una riserva naturale dove potrete respirare aria pura e pedalare senza pensieri all’interno di un ambiente ancora incontaminato ricco di flora e fauna.  Durante le vostre escursioni non sarà difficile vedere marmotte, camosci e stambecchi nelle distese verdi della riserva.

 

I percorsi ciclabili della zona sono tutti abbastanza difficili e consigliati esclusivamente a ciclisti già allenati. Si parte con la Val Federia, dove si può iniziare a pedalare su una strada sterrata per dieci chilometri. Le pendenze da percorrere sono alterne e in alcuni casi il dislivello raggiungo i 500 metri.

 

Partendo da Livigno che si trova a 1800 metri, si possono raggiungere i passi del Foscano e d’Eira dove si raggiunge anche quota 2200 metri. Per salire a l’Eira bastano 3 km con una pendenza del 8% mentre per raggiungere Foscano si deve scendere verso Trepalle e salire per 6 km.

 

Queste strade saranno divertenti per tutte le persone che amano la bicicletta e vogliono vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Mappa di Livigno

Visualizzazione ingrandita della mappa