Hai mai visto un lago a forma di cuore? Si trova in Italia e raggiungerlo non è per nulla complicato

Sapevate che esiste in Italia un lago a forma di cuore? Ecco dove si trova e come si deve fare per raggiungerlo.

Un bellissimo lago a forma di cuore proprio in una delle regioni italiane più belle. Ecco come fare per arrivarci e visitarlo, per non perdere un luogo così particolare e Instagrammabile!

L’amore? E’ presente in tutto non solo nelle relazioni umane. Anche la natura infatti ci lancia segnali sulla vera esistenza di questo sentimento. Esiste in Italia un lago a forma di cuore, meta perfetta da visitare non solo per gli innamorati, ma anche per chi, come loro, crede fermamente nell’esistenza dell’amore e da esso cerca un’ispirazione. Ecco dove si trova questo luogo incantato.

Il lago a forma di cuore di trova in Italia: ecco dove e come fare per arrivarci

Per i più romantici, o semplicemente per i frequentatori di Instagram che vogliono qualche scatto esclusivo, ecco un luogo meraviglioso in cui trascorrere del tempo. Qui potrete fare una pausa, qualche foto, farvi ispirare dalla forma del cuore per meditare sui vostri sentimenti. Si trova in Italia questo posto suggestivo, visitato proprio per la sua particolarissima forma. Tra montagne e natura incontaminata, eccolo che lo troviamo sotto la Montagna Grande: è il lago di Scanno. Ma dove si trova esattamente?

lago di scanno a forma di cuore
E’ il Lago di Scanno, a forma di cuore-Itinerari.it

Il lago di Scanno si trova in Abruzzo, al confine del Parco Nazionale con Lazio e Molise. E’ in provincia dell’Aquila ed è situato a 922 metri di quota sotto la montagna. La sua particolare forma di cuore l’ha reso famoso in tutto il mondo. Dista a poco più di due ore da Napoli ed è infatti visitabile facilmente, attraverso una strada molto comoda da percorrere. La forma bizzarra si è generata dopo la frana ciclopica del Monte Genzana avvenuta tra 12.000 e 3.000 anni fa. Questa ha sbarrato il percorso del fiume Tasso nella valle del Sagittario, dando vita al lago di Scanno. Per ammirarlo al meglio è preferibile percorrere il Sentiero del Cuore, lungo i pendii rocciosi.

Diventato molto famoso il lago è una delle maggiori attrazioni dell’Abruzzo sia d’estate che d’inverno. Presso Scanno infatti sono sorte diverse attività che permettono sia il relax che gli sport ad acqua. Altri laghi a forma di cuore esistono anche in Canada, in Pakistan, in Kosovo, nel Montenegro, negli Stati Uniti, in Svizzera e in Austria.

Impostazioni privacy